• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Marantz NR1506 Vs Yamaha RX-V483

mingio

New member
Buongiorno, devo cambiare il mio vecchio sintoamplificatore (senza hdmi) per aggiornarlo alla nuova TV che sta per arrivare... Cercando fra le varie offerte mi sono orientato su questi 2 modelli e volevo capire se la differenza di 100 euro del marantz è giustificata qualitativamente, questo modello l'ho adocchiato perché è particolarmente compatto e quindi più comodo da inserire nel mobile, la mia reale esigenza è quella di ampliare in futuro l'impianto creando una multiroom in casa
 
Si giustificano solo se necessiti tassativamente di un sintoamplificatore slim, altrimenti a parità di prezzo c'è di meglio.
 
questo modello l'ho adocchiato perché è particolarmente compatto ..........[CUT]

Controlla la profondità è superiore alla media nella fascia di prezzo.

futuro l'impianto creando una multiroom in casa

Se per multiroom intendi Heos, MusiCast o simili solo il modello Yamaha che hai segnalato ne è dotato. Poi mi sembra che nessuno dei 2 abbia la ZONE b , sono sicuro per il Marantz verifica per Yamaha.

Luiandrea ha detto:
Si giustificano solo se necessiti tassativamente di un sintoamplificatore slim, altrimenti a parità di prezzo c'è di meglio.

Questo dipende da cosa hai bisogno nella loro fascia di prezzo i Marantz slim , ad esempio, sono gli unici ad avere un pre-out frontale ... anche guardando l'usato ho fatto fatica a trovare qualcosa di alternativo.

Suonano differentemente io trovo Yamaha più cinematografico , il Marantz è una via di mezzo per accontentare anche chi ascolta musica ...il che potrebbe essere un bene o male in base a come la si pensa.

Ciao
Luca
 
Da felice possessore di NR1606 confermo quanto detto nei post precedenti, inclusa la validità del M. nell'ascolto musicale (come esperienza di ascolto personale mi riferisco a classica e jazz) e, soprattutto, che ha senso preferire la linea slim se il minore ingombro in altezza (e solo quella come è stato fatto notare) è fondamentale, altrimenti, a parità di prezzo, credo che il marchio "cugino" Denon dia qualcosa in più. Occhio alla potenza, parliamo di stanza medio-piccola.
 
ok ho controllato proprio adesso e in effetti mi sono sbagliato perchè Heos è presente nel 1508 !
rimanendo su Yamaha (e abbandonando i vari modelli slim) direi che ha tutto quello che cerco (la zone B ho visto che cè ma per sfruttarla avrei bisogno di una canalizzazione verso un altra stanza) in alternativa cosa potrei guardare ? ovviamente mi interessa particolarmente la funzione di rete, app per selezionare brani e playlist ed eventualmente la funzione multiroom sfruttando la rete domestica
il 483 lo pagherei 329 euro e possibilmente non vorrei sforare i 350 o 400 euro
 
Leggo che la zone B di 483 è un clone di zone A (una vera zone B consentirebbe una sorgente diversa). Lo leggo qui:

http://www.avsforum.com/forum/90-re...51650-yamaha-rxv-583-vs-denon-avr-x1300w.html

quella discussione parla del modello obsoleto 1300w, l'attuale è Denon AVR-X1400H (H come "heos").

Non che abbia particolare intenzione di raccomandarlo, solo lo propongo come naturale scelta alternativa in sostituzione del M. 1506

Come dice qualcuno nella discussione linkata (ma anche in questa stessa discussione, tenuto conto della somiglianza tra M. e D.) a monte di tutto c'é una preferenza per un dato marchio (=sonorità) che è soggettiva e che si può scoprire solo ascoltando.
 
Top