• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

MAgneplanar MG II B

• Autore discussione Autore discussione DBG
  • Data d'inizio Data d'inizio

DBG

New member
Salve a tutti. Ho bisogno di aiuto. Ho da poco acquistato delle Magnepalnar MG II B. Possono essere pilotate anche separatamente per alti e bassi. Se le collego in modo adeguato sui morsetti 1 -2 (con jumper 3-4 , 5-6 , e 7-8) gli alti non funzionano (il fusibile è Ok). Solo se collegate ai morsetti 3-4 con jumper su 1-2, 4-5 e 7-8 funzionano bassi e alti (vedi foto: un collegamento apparentemente senza senso!). Ho ricostruito lo schema del crossover sull'allegato e ho dedotto questo:
COLLEGAMENTO STANDARD: collegamento sui morsetti 1 -2
ALTI: il segnale negativo per gli alti passa per il condensatore giallo e poi per il fusibile, mentre il positivo va diretto.
BASSI: il segnale negativo per i bassi passa per la bobina rotonda, mentre il positivo va diretto.
COLLEGAMENTO SEPARATO: collegamento sui morsetti 4 - 8 per gli alti, morsetti 3 - 5 per i bassi
ALTI: il segnale negativo per gli alti passa per il fusibile, mentre il positivo va diretto.
BASSI: il segnale negativo e positivo per i bassi vanno diretti senza passare per la bobina.
Quindi deduco che nel mio collegamento strano gli alti funzionano per un ritorno anomalo e che magari ci sia un problema sui condensatori.
Come ne vengo a capo ?
Grazie

Allegati

• Magneplanar_3 b.jpg
    Magneplanar_3 b.jpg
    25.1 KB · Visualizzazioni: 14
  • DSC_0289 d.jpg
    DSC_0289 d.jpg
    49.4 KB · Visualizzazioni: 15
  • Crossover.GIF
    Crossover.GIF
    30.4 KB · Visualizzazioni: 16