Ciao a tutti, come ho scritto qualche gg fa mi sto guardando intorno per prendere una tv che sostituisca la mia vecchia lg al plasma di 32 pollici. Volevo una cosa da 55 pollici e stare sui 7-800 euro attuali (sperando che nel black Friday i prezzi si abbassano). Oggi sono stato al negozio comet, ho visto molte tv ma sto facendo una riflessione. Beh, diciamo che sono furbi, nelle tv olead fanno vedere il filmato dato dalla casa dove vedi colori veramente meravigliosi, nelle tv a led dai 500 euro in su mettevano un filmato in hd dove vedevi si bene ma non paragonabile alle precedenti (eppure sono in 4k, potevano far vedere qualcosa di meglio) mentre in quelle di minor valore, sempre 4k, semplicemente era sintonizzato sulla prova del cuoco con la Clerici con una qualità video che non mi sembrava tanto superiore a quella che ho già a casa sulla vecchia tv al plasma.
Ora, a parte questo loro trucchetto per cercare di farti prendere le più costose, mi chiedevo, ma per un uso prevalente con trasmissioni tv libere (tipo rai, Mediaset ecc ecc) vale veramente la pena spendere 7-800 euro per una tv? Nel senso, la qualità cambia un pochino o se uno non usa i videogiochi (ho la xbox one ma ne faccio un uso molto limitato probabilmente destinato a finire nel tempo una volta finita la novità) e non ha abbonamenti a trasmissioni a pagamento a questo punto sostanzialmente la differenza sono solo le dimensioni dello schermo per cui non vale la pena andare in cerca degli ultimi modelli ma trovi a metà? Perché non vorrei che sia come il tipo che si prende la Ferrari però poi fa tutte strade di campagna per cui la usa tipo una panda. Cosa ne pensate?
Ora, a parte questo loro trucchetto per cercare di farti prendere le più costose, mi chiedevo, ma per un uso prevalente con trasmissioni tv libere (tipo rai, Mediaset ecc ecc) vale veramente la pena spendere 7-800 euro per una tv? Nel senso, la qualità cambia un pochino o se uno non usa i videogiochi (ho la xbox one ma ne faccio un uso molto limitato probabilmente destinato a finire nel tempo una volta finita la novità) e non ha abbonamenti a trasmissioni a pagamento a questo punto sostanzialmente la differenza sono solo le dimensioni dello schermo per cui non vale la pena andare in cerca degli ultimi modelli ma trovi a metà? Perché non vorrei che sia come il tipo che si prende la Ferrari però poi fa tutte strade di campagna per cui la usa tipo una panda. Cosa ne pensate?