• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LO HOBBIT SI FARA'!!!!

SPLENDIDA notizia

dopo le tristissime escursioni fantasy in Eragon e Bussola d'oro..manca un bel fantasy come si deve

voglio proprio vedere come faranno Smaug..cant wait! :D

Ottima notizia!
Lo dissi in tempi non sospetti, più di quattro anni, che prima o poi...

@anar:
su una cosa sono d'accordo con te: la completezza narrativa e le emozioni suscitate dalla lettura di un libro (e mediate dalla nostra immaginazione) non possono competere con una striminzita, per quanto ben fatta, rappresentazione cinematografica che però, attraverso immagini e suoni riesce ugulamente a colpirci.
Ma etichettare "schifezza" SDA (e senza argomentarlo) mi pare un tantinello da troll (giusto per restare in tema).

Ammazza....solo 6 risposte x quello che sara' l'evento dei prossimi anni....io direi di spostare la discussione in una sezione + "visibile" :D

Certo che lo Hobbit è un librone,ma ,anche se meno famoso,avrei preferito un film sul Silmarillion,molto piu' affascinante come racconto...e crudo.
Magari come argomento principale la caduta di Gondolin.....un pezzo di storia della letteratura del XX secolo.

Se lo Hobbit avra` successo vedrai che faranno anche "Il Silmarillion"
ci scommetto la gamba del mio collega di fronte :D

Io comunque non vedo gia` l'ora di vederlo... altri 2 film da 3 ore l'uno :eek:

fanoI

L'idea dei 2 film mi sembra un po' eccessiva rispetto al libro.
@supernello76
anch'io sono un fan del Silma ma ci sono troppi racconti e troppo grandiosi. Dovrebbero farne parecchi di film (una serie tv) e forse non verrebbero nemmeno capiti.

naponappy ha detto:
Dovrebbero farne parecchi di film (una serie tv) e forse non verrebbero nemmeno capiti.

Sono daccordo,la serie TV sarebbe stupenda,naturalmente in grande stile,e con effetti speciali come si deve(sennò come si potrebbero fare intere legioni di Draghi e Balrog??) quindi senza badare a spese..

P.S.:ho preso d'esempio La caduta di Gondolin perchè lo ritengo il racconto più avvincente,ma anche la storia dei Figli di Hurin non sarebbe male!!!fine OT

@ anar
Ma come ti permetti di dire una cosa del genere!?!?!?
Di solito su un forum si esprimono pareri dotati di certe logiche... se per caso vuoi dire che un libro è meglio di un film...beh si, ci sei arrivato...probabilmente noi lo sapevamo già.
Ma offendere un film simile, non merita (più) parole.

P.S. Per quanto riguarda il Silmarillion, penso sia impossibile da fare, al max si potrebbe fare una storia, forse la più completa quella di Turin Turambar. :O

Credo che girarlo in due parti sia una scelta giusta, in fondo c'è molta carne... Nn vedo l'ora... anche se nn sarà il mitico PJ... proprio un peccato!!! :cry: Cmq credo sia impossibile raggiunga un livello di LOTR.... quindi nn partiamo aspettandoci livelli quasi, dico quasi, innarrivabili!!! :)

cristiano75 ha detto:
Cmq credo sia impossibile raggiunga un livello di LOTR.... quindi nn partiamo aspettandoci livelli quasi, dico quasi, innarrivabili!!!

E' solo questione di mezzi e soldi...di più la seconda.;)

Cmq anche io avevo letto della cosa su imdb e da appassionato tolkeniano attendo l'evento con curiosità. Certo la presenza di PJ sarebbe da auspicare; non fosse altro che per tradizione
Ciao,

Bellissima notizia!!! E' stato il primo libro che ho letto di Tolkien e mi ha affascinato molto, spero che il film sarà all'altezza del precedente sda!!!

Ciaooooo :D

@ Donnie

Se fosse così facile fare i grandi film... ;)
Ci sono tante cose che devono funzioanre... gli attori GIUSTI (nn è che più lo paghi e più recita bene nel ruolo assegnato)... le idee del regista...(ognuno ha le sue idee)...le idee giuste... la sinergia tra i vari attori ed il resto del cast... etc etc etc... insomma è un bel minestrone!!! :O

Sugli effetti speciali, li ti posso anche dare ragione! :p