• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

l'impianto per i prossimi 10 anni?

tetsuya68

New member
Ciao,

sabato mi arriva il Pana VT30 55" al quale vorrei affiancare un impianto audio video. Quello che vorrei è un sinto-ampli versatile per future configurazioni HT, ma che suoni molto bene in puro audio a 2 canali per affiancarlo all'inizio solo con una coppia di diffusori da pavimento (musica rock come preferita). Vorrei insomma qualcosa che non mi stanchi e che dia sostanza più che effetti speciali. Come marchi ho in mente Denon e Onkio. Che dite?
 
Innanzitutto devi specificare il budget.
In secondo luogo, va capito cosa intendi per "suoni molto bene" in 2ch. Ad es. il mio 6004 suona molto bene in 2ch in confronto ad altri sintoampli ma se si vuole salire decisamente di livello allora è necessario abbinare un integrato stereo.
Dovresti fare qualche ascolto.
 
pensavo di non superare i 600 euri ... quindi puntare ad un AV-receiver che dia il massimo come suono puro a quella cifra.. intendo che non sacrifichi al qualità del suono stereo..
 
ho visto che si parla bene dell'Onkio NR609, lo si paragona al Marantz 6005 che costa percchio di più... andrebbe ben un accoppiata con B&W 684?
 
è chiaro che molto dipende da quanto si riesce a percepire... non sono assolutamente un audiofilo e attualmente ho un impianto molto scarso.. quindi abbiate pietà.. ma cosa intendete per "scarsino" per le 684? potenza o qualità del suono?
 
sarei orientato verso il nuovo Yamaha 671, 499 euro.. o denon 1912 ma quest'ultimo non lo vedo ancora disponibile.. che mi dite?
 
In effetti sono vicino all'acquisto impulsivo.. ma cosa attendo? comunque 500 euro è il budget, lo yamaha mi sembra completo e dovrebbe suonare meglio degli onkio di pari fascia, cosi come il denon.. dicono che sia meglio quest'ultimo ma credo che non lo sia in modo cosi netto per la mia sensibilità, non sono un audiofilo..
So che dovrei, ma non ho tempo e modo di provarli, quindi mi fido dei giudizi, proverò i diffusori, quelli si, perchè ho visto che in questo caso le differenze le noto..

Sembra una cosa da poco ma la presa HDMI frontale mi sembra comodissima..
 
Top