L'HD DVD Xbox360 sbarca in Italia

mauriziofa ha detto:
il più caro è 455 euro, il meno caro 399. C'è una bella differenza con i 699 euro di Mediaworld o i 649 in offerta di FNAC.
Sono andato all'indirizzo che mi hai indicato ma il prezzo medio è di circa 500 Euro con due negozi che lo vendono a 748 e 766 Euro!

idealo_06_03_07.png

In ogni modo, allo stesso modo di quanto succede in Francia, chi lo ha davvero lo vende a 599 Euro. Anche in Germania, la maggior parte dei negozi on-line ha un prezzo per il modello E1 pari a 599 Euro.

Sono comunque d'accordo con te sulla differenza con il prezzo italiano praticato da Mediaworld e Fnac: 200 e 150 Euro in più rispetto al prezzo medio in Germania sono davvero tanti.

D'altra parte, visto che la maggior parte dei negozi on-line lo vendono a 600 Euro anche in Germania, alla fine tutto 'sta differenza non c'è e si tratta comunque di due realtà commerciali completamente diverse: negozio on-line spesso senza magazzino e con costi di pubblicità e personale molto ridotti e dall'altra parte realtà come mediaworld costrette - e meno male - a fare magazzino e con spese diverse per personale e pubblicità.

lordsnk ha detto:
A natale quando la PS3 avrà preso piede la guerra dei formati sarà conclusa definitivamente
io non sono sicuro che il possessore medio di PS3 sia così smanioso di film in generale e di qualità HD in particolare.

Soprattutto quando costano 25 euro contro i pochi euro di un "bellissimo" Divx ricevuto dall'amico, da vedersi con il lettore pagato 39 euro al supermercato.

Penso piuttosto che le videoteche saranno costrette a tenere una gamma di titoli "sbilanciata" verso il BR, proprio grazie al numero di PS3 installate.

@Emidio Frattaroli

si scusa io ho guardato solo la prima pagina. Cmq lo sconforto è tanto 600 euro per un player non li spendo.
Farò passare il 2007 e poi l'anno prox si vedrà.

Per charger2000:
non ho sinceramente capito questa differenza "intellettuale" tra un possessore PS3 e uno XBOX HD-DVD... secondo te chi compera la PS3 per usarla come lettore BR non e' in grado di apprezzare "Il Paziente Inglese"? toglimi una curiosita': ma come arrivi a certe conclusioni?

La cosa più evidente comunque sia, rimane che siamo sempre trattati come pecore da tosare.
La ps3 in usa costa 499 dollari il che vuol dire meno di 400 euro. In italia costa invece 599 euro.
Arriva l'HD-DVD e allo stesso prezzo non ti danno niente in Bundle è questa la cosa che va evidenziata. Ci trattano come se ce li dovessimo comperare per forza. La mia opinione e che se li possono tenere....li aspetto sul ciglio del fiume.

La PS3 in USA costa 599$, quella da 499$ e' la versione con HDD da 20 GB e senza wireless, mentre da noi viene commercializzata SOLO quella da 60 GB, che costa 599 Euro, che cmq NON equivalgono ai 599$ degli USA !!!:mad:

Plastictree ha detto:
Per charger2000:
non ho sinceramente capito questa differenza "intellettuale" tra un possessore PS3 e uno XBOX HD-DVD... secondo te chi compera la PS3 per usarla come lettore BR non e' in grado di apprezzare "Il Paziente Inglese"? toglimi una curiosita': ma come arrivi a certe conclusioni?
come al solito si vuole ragionare poco e far andare subito il sangue al cervello... :rolleyes:

Non metto in dubbio che un utente che compra la PS3 possa essere un cinefilo, ma DI SICURO la maggior parte degli acquirenti della PS3 sono ragazzi/ragazzini il cui principale interesse sono i videogiochi, o non sei d'accordo nemmeno su questo ? ;)

Il problema è che a quanto pare non esistono lettori BluRay stand alone, migliori a riprodurre film della PS3....

AlexanderIII ha detto:
La cosa più evidente comunque sia, rimane che siamo sempre trattati come pecore da tosare.
La ps3 in usa costa 499 dollari il che vuol dire meno di 400 euro. In italia costa invece 599 euro.

probabilmente a rendere cosi disomogeneo il mercato europeo,saranno le imposte diverse da paese a paese. in germania se non sbaglio l'iva è al 16%,non sara' molta la differenza rispetto in italia , comunque si riescono ad avere sconti maggiori.

enrydeus ha detto:
La PS3 in USA costa 599$...

da noi viene commercializzata SOLO quella da 60 GB, che costa 599..

'Bbboooonii, state 'bboni...

Il prezzo in USA è senza tasse.

Il prezzo da noi senza tasse è di 499 Euro.

599 US$ al cambio attuale sono poco più di 460 Euro e non mi sembrano poi così lontani da 499 Euro. Non credete?

Emidio

Emidio Frattaroli ha detto:
'Bbboooonii, state 'bboni...

Il prezzo in USA è senza tasse.

Il prezzo da noi senza tasse è di 499 Euro.

599 US$ al cambio attuale sono poco più di 460 Euro e non mi sembrano poi così lontani da 499 Euro. Non credete?

Emidio
si ma l'IVA da noi e' a carico dell'utente finale, negli USA l'IVA non c'e'...

In USA le tasse ci sono eccome. Non si chiamano IVA, non sono al 20% ma ci sono e in media sono al 9%. Almeno credo.

Ma le tasse non le decide certo Sony. Ripeto: se dovete fare paragoni, il prezzo deve essere senza tasse in tutti e due i paesi.

stazzatleta ha detto:
lo leggi nei fondi del caffè o interpreti il volo degli uccelli?

NO leggo i grafici delle vendite.
Se lo fai anche tu e ci aggiungi il fatto che da noi la ps3 arriverà tra qualche giorno e il 90% delle major supporta i BR alla fine la conclusione mi pare ovvia.
Cmq ne riparliamo a Natale :D

PRESO OGGI A MW.....!!!

Non ho saputo resistere....l'ho visto nello scaffale e l'ho comprato (199 €).
Mi riferisco, naturalmente all'HD-DVD xbox360;) Ora mi manca la consolle e l'adattatore vga femmina-femmina e poi vaiiiiiii...............:D

Spero di non pentirmene...:(

ciao:)