• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] Serie 7000

pipposport

New member
Salve (sono nuovo), apro un thread su questa nuova serie di tv LCD della LG essendo essa già disponibile nei negozi ed online.
Info e foto dal sito LG.
Sono graditi i commenti dei possessori e la segnalazione di recensioni sul web :D

jaw483.jpg

SPECIFICHE

IMMAGINE
# 1920 x 1080 Full HD Ready

# 50.000 : 1 Contrasto Dinamico

# TruMotion 100Hz ( 32” – 50Hz)

# AV Mode (Cinema, Sport, Game)

# 24p Real Cinema (47”- 42”- 37”)

# Expert Mode / ISF Ready

AUDIO
# Diffusori Invisibili

# Clear Voice

# SRS TruSurround XT

# 10W+10W

CONVENIENCE
# 4 X HDMI (version 1.3)

# Bluetooth

# CU : V (Simple and Easy UI)

# SIMPLINK

# CI per PPV

Specifiche complete ---> http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_5247423732lg7000.jhtml#

Questa serie è al momento disponibile nei tagli da 32"/37"/42"/47"/52".

Spero di aver fatto cosa gradita e di aver fatto tutto correttamente :rolleyes: , ora a voi la palla ;)

@ Bonfire Redux
Ma il link che hai postato è errato, è la recensione della serie 7000 plasma, questo è il thread del LG serie 7000 LCD ;)

Salve a tutti :) ,
siccome sono interessato ad un 42/47" LG6000 o LG7000, vorrei sapere da chi ha potuto provarli come si comportano sia con i segnali SD che HD (ad esempio con le partite si vedono scie o con i film sgranature, ecc). Un'altra cosa: funzionano bene i 100Hz e il 24p Real Cinema nei tv LG?
Grazie :D

Possibile che nessuno sappia nulla su questo tv?!
io l'ho visto dal vivo è mi è piaciuto molto. inoltre credo che abbia il medesimo pannello del 6000 (recinsito su AF Digitale di maggio 2008 con risultati molto buoni) che al contrario non mi piace esteticamente..
Sarei orientato al 47", attendo sviluppi in questo 3d..
grazie.

si il pannello è lo stesso della serie 6000 cambia solo l estetica (finalmente migliorata) secondo me si tratta di un ottimo tv per rapporto prezzo qualità, e posso dirti ke con i segnali sd si vede molto bene ed il processore xd che monta all interno e abbastanza performante...ciao

in pratica è identico al 6000

però cè un però :D

il modello 37Lg7000 ha sia 24p che 100hertz mentre il 37lg6000 non ha nè 24p nè 100hertz [appannaggio dal 42" in sù]

Nel Salotto ho il 42" e si vede molto bene ;)

Ultima modifica:
Purtroppo, vuoi perchè il TV è nuovo, vuoi perchè LG è più trascurata rispetto ai vari Sony, Samsung, Panasonic le info scarseggiano...:(

gokougt ha detto:
in questa recensione dicono che l'unico difetto è il livello del nero ancora inferiore rispetto agli altri lcd: qualcuno sa se è veramente così "grigio" il nero degli LG rispetto a Sony o Samsung? :confused:
avendo lo scarlett 42" [stesso pannello ed elettronica] il nero và più che bene stai tranquillo ;)

Ottimo pannello, ottima elettronica.

COnsigliatissimo

il 37 dispone di tutte le funzioni dei tagli maggiori e si trova a 890 euro

ci farò un pensierino.

@bronzodiriace

volendo essere critico, quali sono per te i punti di debolezza del tuo pannello ?

Ti sei per caso salvato qualche link a prove del 6000 ? Come livello di nero potremmo prendere spunto da lì...

Grazie mille

Ultima modifica:
come punto debole direi l'angolo di visione.

Mettendosi lateralmente la profondità di colore tende a sminuire, parlo ovviamente di una posizione molto laterale.

Un difetto che tende a sparire centrandosi [ovviamente] e che imho non mina la qualità del tv visto e considerato che io vedo il tv in posizione centrale ;)

37lg7000

Ma non si trovano in giro ulteriori informazioni su questi modelli...??? qualcuno che li ha provati o che almeno li ha visti in negozio.

Io sono stato da TRONY per quello che interessa a me, il 37lg7000 ma non gli era ancora arrivato anche se era in volantino.

Alle recensioni dei siti credo poco, mi sono sempre affidato a forum come questo dove regna il parere dell'utente finale.

Infatti io vado alla ricerca di cose del genere, la cito perchè in qualche modo riguarda anche questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118775

Spero che qualcuno con esperienza diretta o con link a esperienze dirette si faccia avanti visto che, specifiche a parte, è ancora buio totale su questi LCD (lo so che il pannello dovrebbe essere lo stesso della serie 6000, ma è sempre un forse)

Grazie a tutti

Ultima modifica:
il rapporto qualità-prezzo di questo lcd mi ha bloccato l'acquisto che era diretto verso samsung serie 6 o bravia w4500.

Speriamo che esca qualche recenzione più dettagliata. E' un pò bruttino in effetti ma non mi importa molto