LG GX, 55” o 65”? Questione puramente estetica

cama318

New member
Ciao ragazzi, distanza occhi/muro 230cm
Cosa ne pensate? LG GX 55” o 65”?

Il mio dubbio è solo riguardo la questione estetica sulla parete e all’interno della stanza.
Quello segnato nelle foto sono le dimensioni del 65”... la mia ragazza dice che è troppo grosso per la parete e non ci sta bene :(
Che ne pensate? Troppo grosso? Dite che un 55” va bene comunque? Utilizzo cinema streaming (netflix&co) al 95%

Grazie!

Ps. Ho scritto lo stesso posto su un gruppo FB, ma mi piacerebbe sentire anche il vostro parere. Mi avete dato sempre ottimi consigli!

Ultima modifica:
Ok, sono riuscito a caricare le foto, così magari si capisce quello che volevo dire :D

Secondo voi con un 55" da quella distanza potrei avere comunque una buona immersività?
Il mio cuore dice 65", ma non vorrei veramente avere una cosa sproporzionata per la stanza che fa ridere chi entra in casa... :confused:

Grazie in anticipo per i consigli

Ridere ? Caso mai ti invidiano..:)
P.S. Sulla scelta del TV sono contrario alla parità di genere :D

Ultima modifica:
Varie tabelle indicano proprio quella distanza come la massima accettabile per il 4K. Questo non toglie che un 65" "sarebbe" quello più indicato.

Intendi il 55" per quella distanza? Volendo potrei comunque avvicinare leggermente il divano..

Le mie perplessità sono proprio solo a livello estetico sulla parete :rolleyes: essendo che si trova proprio all'ingresso di casa (purtroppo la casa è ancora abbastanza vuota quindi non posso farmi un'idea concreta) .

Ho questo buono del 22% di MW e non vorrei sprecarlo... sul GX lo sconto sembra buono!

in base a quello che si riesce a decifrare dalla foto,direi che il 55" è già sufficiente poi per carità se hai maggiore disponibilità di spesa,non è che il 65" risulti grosso...

Ho fatto un mini fotomontaggio... su per giù dovrebbe apparire così.
La parete è 290cm, la tv dovrebbe essere la metà 145cm...
Non so proprio... :cry:

Domanda O.T.: ha senso questa "fretta" che ho per prenderlo con il voucher del 22%? Parlando del GX che sia 55" o 65" non credo che al BF si potrà trovare ad una cifra simile... giusto?

Grazie come sempre!

Ho fatto un mini fotomontaggio... su per giù dovrebbe apparire così.
La parete è 290cm, la tv dovrebbe essere la metà 145cm...
Non so proprio... :cry:

https://i.postimg.cc/qgbx0jGB/IMG-4139.jpg

Domanda O.T.: ha senso questa "fretta" che ho per prenderlo con il voucher del 22%? Parlando ..........[CUT]

in base all'immagine,il 65" calza a pennello e dato che devi appenderlo alla parete vai di GX che tra sconto 22% e il cashback LG lo porti a casa con 1.800€ quindi un ottimo affare!
Più che altro prima di forare la parete,chiederei opinione al muratore se il muro riesce a sopportare il peso perchè comunque è una bella bestiola.

cama, ho visto che dietro a dove andrà il tv non ci sono scatole o buchi, ma i cavi andranno alle prese sotto? O pensi di nasconderli?
Ciao

in base all'immagine,il 65" calza a pennello e dato che devi appenderlo alla parete vai di GX che tra sconto 22% e il cashback LG lo porti a casa con 1.800€ quindi un ottimo affare!
Più che altro prima di forare la parete,chiederei opinione al muratore se il muro riesce a sopportare il peso perchè comunque è una bella bestiola.

Si infatti, per quello devo decidere entro il 18!!

Per quanto riguarda la parete, è un muro portante spesso circa 60cm! quindi non dovrebbero assolutamente esserci problemi... grazie!!

cama, ho visto che dietro a dove andrà il tv non ci sono scatole o buchi, ma i cavi andranno alle prese sotto? O pensi di nasconderli?
Ciao

In fase di ristrutturazione ho rifatto anche tutto l’impianto elettrico, è stata una scelta voluta farle in basso, perché ho sempre avuto l’idea di avere un TV assolutamente no-gap.
Metterò un mobiletto sotto probabilmente, in modo da lasciare il tv a circa 10/15 cm da esso, e con qualcosa nascondere quella piccola porzione di cavi 🤣

Ultima modifica:
Io ho una parete a forati da 10cm, dici che non ce la fa a reggere 29kg di tv distribuiti su circa 6(penso) tasselli che vanno nella staffa?

il mattone da 10cm è già meglio rispetto ai miei da 8cm,la prima volta che feci forare per appendere il mio 40" in camera,complice anche un maldestro operatore,è venuto giù l'intonaco(dannato intonaco pronto)ma poi tutto si è risolto in bene.
Certo 8-10kg non sono per nulla parenti di quasi 30,prima di passare ai fatti,un consulto è meglio averlo.

La mia parete è da 11cm ma il forato è da 8cm come il tuo!
Su questa parete ho un mobile alto 35cm e lungo 3,6mt sospeso (attaccato alla parete) a 15cm da terra, e ad 1,70mt di altezza mi parte un altro specie di mobile/libreria lunga 3,60mt e alta 20cm (sempre attaccata alla parete...ed è in acciaio anche se molto sottile)....e attualmente ho un sony di 10 anni fa da 30kg poggiato sul mobile più basso.
Pensavo che se non viene giù il muro ora (con il tv che crea una leva sicuramente più sfavorevole di un tv posto a zero cm dal muro), con l'LG gx peggio non poteva andare....

P.S: sulle pareti a forati si montano anche i pensili alti delle cucine con dentro piatti e pentole...