[LG BD370] blu-ray player con supporto mkv

kaimano76 ha detto:
....
riavvio il bd370..sembra funzionare bene.....vado su YOUTUBE e mi dice sempre "Network congestion.."....insomma morale della favola.....l'ipgrade va liscio come l'olio senza settaggi manuali dell'ip e della rete.....ma sembra che non funzioni youtube...
NB: ma il blocco non doveva inizare dal 2 DICEMBRE??,,,,,io c redo che suia già partito....oppure ho problemi io....qualcuno di voi ne sa di piu??
grazie:cry:

ho chiamato l'assistenza e non mi hanno sapuito dire molto.

altri utenti hanno lo stesso problema e mi hanno chiesto l'ID del BD370....

speriamo bene

ciao io vedo i file mkv in bianco e nero, mentre i divX non hanno problemi ho eseguito l'ultimo aggiornamento disponibile da rete sapete da cosa può dipendere?
ho un comunissimo tv a tubo catodico

grazie mille

the_begi ha detto:
Grazie 42LG5000 per le info ....mi chiedevo però dove è possibile rimediare la versione del Driver aggiornata, la mia è ferma alla H44xxx.......
grazie.

Avevo di serie il driver H51000, se non hai problemi particolari aspetterei in un prossimo aggiornamento.

Comunque ho appena aggiornato alla V7.154.00.26, avevo l'avviso in home e anche se tutto funziona perfettamente ho proceduto lo stesso.

YouTube funziona bene, solo provando a verificare nuovamente l'update mi ripropone di nuovo lo stesso aggiornamento anche se già presente, per il resto è tutto ok.

Ultima modifica:
DkBlake ha detto:
ciao io vedo i file mkv in bianco e nero, mentre i divX non hanno problemi ho eseguito l'ultimo aggiornamento disponibile da rete sapete da cosa può dipendere?
ho un comunissimo tv a tubo catodico

grazie mille

Io sto vedendo UP e si vede benissimo

Dove trovare qsta versione V7.154.00.26 ?

Come mai esiste una ver. 8 per gli inglesi e non per noi sono modelli diversi ?

ok aggiornato adesso alla 7.154 estratto dal sito LG.

Ultima modifica:
kaimano76 ha detto:
altri utenti hanno lo stesso problema e mi hanno chiesto l'ID del BD370
Confermo purtroppo la stessa esperienza di Kaimano.
Ho preso il lettore (370-P) una settimana fa scegliendolo proprio per la funzione YouTube.
Appena connesso alla rete (alice 7 mega) tramite Modem ADSL Netgear DM111P DHCP e DNS (wired), ho fatto regolarmente e senza nessun problema di connessione dalla versione 7.137.00.26 alla 7.154.00.26 (che peraltro mi ripropone come nuova ad ogni richiesta di nuovo fw).
Driver H51000.
Ma YouTube non vuole proprio saperne.
Quando accedo si collega per una decina di secondi facendo girare la girandola centrale del caricamento dei dati, dopodichè compare la famigerata scritta "network congestion" (peraltro in italiano malamente tradotta come "problemi di rete").
Le ho provate tutte (cambiato fili, presa, etc.), ma il risultato è sempre lo stesso (comunque l'indicatore della rete in alto a destra nella schermata di YouTube mi dà rete presente per quanto non con segnale potentissimo, diciamo metà scala).
Ora dico: se non ci fosse la connessione non scaricherebbe neppure gli aggiornamenti, sui quali non ha invece alcun problema.
Proverò anch'io a chiamare l'assistenza.
Questo problema mi sembra ricorrere in tutti i lettori acquistati nelle ultime settimane.

3lux ha detto:
E' dunque impossibile passare dalle versioni intermedie V4090 e V7149 come suggerito anche dall'utente 42LG5000....

I firmware sono sempre presenti sul sito austriaco http://pl.lge.com/support/download_soft.jsp si deve andare in terza e quarta pagina.
Se avete installate le V4090 e V7149 potete aggiornare alla nuova v7.154.00.26, solo con la V3.8xxx dovete seguire le avvertenze speciali
nel file .jpg
Se avete aggiornato già una prima volta, nella home del BD370 dovrebbe apparire la richiesta di upload, che potete eseguire tranquillamente online, se il supporto di rete funziona.

p.s. YouTube mi funziona perfettamente

Ultima modifica:
42LG5000 ha detto:
YouTube mi funziona perfettamente
Per l'aggiornamento ho risolto senza problemi online. Grazie.

Invece Youtube non va neanche a spingerlo.
Hai l'IP dinamico o manuale?
Perchè mi sembra l'unico parametro su cui sia possibile intervenire.
Secondo Voi più esperti di infromatica di me è astrattamente possibile che l'IP dinamico consenta la connessione alla rete per l'ìaggiornamento ma non l'accesso a YouTube, per il quale sarebbe necessario impostare un IP statico manualmente?
E' l'unica spiegazione che mi viene in mente.

@ 42LG5000

Sei pregato di rispettare la norma relativa alle quotature e, pertanto, editare in modo opportuno e al più presto, i tuoi interventi.

Grazie.

Ciao

3lux ha detto:
Per l'aggiornamento ho risolto senza problemi online. Grazie.
Invece Youtube non va neanche a spingerlo.
Hai l'IP dinamico o manuale?.........

I.P. statico, impostato manualmente. credo sia conveniente fare così

p.s. Quote sistemate... comunque sono perplesso!!! ...ma mi adeguo.:confused:

@42LG5000: io in informatica sono quasi a zero e non ho trovato la procedura nella discussione: come devo fare ad impostare l'IP statico nel BD370? E' molto complicato?

3lux ha detto:
@42LG5000:.... come devo fare ad impostare l'IP statico nel BD370?...

In Setup -> Network attiva IP Mode in statico,
nel mio caso ho IP Address: 192.168.1.xxx (xxx a tua scelta),
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS Server: 208.67.222.222 (provider Tiscali)

cambia il dns con quelli indicati in questo link relativamente al tuo provider:
http://www.3da.it/bin/index.php?id=95
dopo ogni modifica alla configurazione ricorda di spengere e riavviare il player.

Questo per il BD370, poi sul router devi avere attivo l'IP statico e inserire l'IP Address che hai scelto.

42LG5000 ha detto:
Questo per il BD370, poi sul router devi avere attivo l'IP statico e inserire l'IP Address che hai scelto.
Su questo ho qualche problema.
Io ho collegato il lettore al modem ADSL e questo direttamente alla presa telefonica, senza alcun PC in mezzo.
Come faccio le impostazioni che suggerisci?

3lux ha detto:
... ho collegato il lettore al modem ADSL e questo direttamente alla presa telefonica, senza alcun PC in mezzo.
Come faccio le impostazioni che suggerisci?

Credo sia proprio questo il problema, non le fai.
Io sapevo che senza router non era possibile il collegameto in rete,
sicuramente per YouTube. Leggi i post precedenti troverai qualche informazione in merito.

Vuoi dire che devo per forza passare attraverso un modem che faccia da router collegato anche ad un PC?
Se così fosse non si spiegherebbe però perchè il collegamento alla rete il lettore me lo definisce come perfettamente funzionante nell'apposita finestra e pechè sono riuscito a fare senza problemi due aggiornamenti del firmware.
Sul manuale peraltro questa cosa non è scritta però da nessuna parte.
Anzi, a pag. 18 si parla sia di modem che di router (nel primo caso chiaramente escludendosi la necessità di un PC).
Boh. Se avessi ragione sarebbe un problema.
Il PC ce l'ho dall'altra parte della casa e non voglio avere roba wireless per scelta.

Ciao, se può essere utile... collegato il 370 al modem / router di fastweb senza fare nessuna modifica alla configurazione del network,quindi ho utilizzato quelle di default impostate in fabbrica, collegamento immediato.
Aggiornamento fw fatto you tube funziona perfettamente.:D
Angelo

Mah, c'è troppa gente a cui il collegamento ADSL funziona (per l'aggiornamento) mentre YouTube no per essere un problema solo di router anzichè modem.
Sarei curioso di sapere se Kaimano ha collegato il lettore ad un router a sua volta collegato ad un PC.

Ma quindi ad oggi? ...

Se volessi comprare un lettore bluray a breve consigliereste quindi questo lettore a 156 euro oppure magari posso spendere qualcosa in meno a pari qualità video o trovare di meglio sulla stessa cifra avendo una LG 32LH3000?

Non avendo mai usato gli MKV (ma magari potrebbe essere il momento di iniziare ad usarli?) e youtube lo posso guardare comodamente dal pc su cui lavoro tutto il giorno. Ci sono altre funzionalità da non sottovalutare?

Grazie

Enrico Merendi ha detto:
Non avendo mai usato gli MKV (ma magari potrebbe essere il momento di iniziare ad usarli?)
Se non hai estremo bisogno di fare delle copie dei tuoi BD, magari per darli in mano a dei bambinim, sicuramente non ha lacun senso perdere tempo a comprimere i BD, non trovi che sia meglio e più semplice utilizzare direttamente i dischi che hai ?

Ciao

Se escludiamo MKV ed Internet ...

... leggendo buona parte delle discussioni non ho capito se su un LG 32LH3000 volendo spendere poco per vedere BD, DVD, DVX 156 euro per questo lettore sono spese bene oppure, come dicevo o meglio qualcos'altro sotto 150 euro

... altrimenti mi accontento di un normalissimo lettore DVD, ma leggendo le vostre discussioni sembrava che la differenza con lettore come questo si vedesse, o sbaglio?

Grazie