• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG 47LM660S info ed opinioni

  • Autore discussione Autore discussione pali
  • Data d'inizio Data d'inizio

pali

New member
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un nuovo led per aumentare il polliciaggio, per questioni di spazio non mi posso permettere un 55 ma volevo stare su un 46/47. Girovagando tra centri commerciali ed info internet mi sono soffermato sul modello in oggetto ossia LG47LM660S tuttavia non ho trovato tantissime informazioni ne opinioni da parte degli utenti su questo modello. Tenete conto che dei comandi vocali et similia presenti sugli ultimi modelli in produzione non me ne frega nulla, desidero avere un televisore di buona qualità che utilizzerò al 15% per gioco e per il resto vedrò satellite e dvd/bluray, al momento ho un sony 40hx800.

Mi potete dire che opinioni avete su questo modello, quali siano secondo voi i punti di forze e quali i punti di debolezza e se vale la pena o se è meglio che mi orienti su altro (lo pagherei 1100 nuovo con garanzia italia e non volevo andare oltre come budget, non considero i plasma).

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi indicazione mi forniate.

:)
 
Ciao, ho proprio da una settimana l' LG47LM660S per la tavernetta. Premessa: la tv in firma che ho in sala è superiore come qualità d'immagine, ma sono soddisfatto dell' LG. Estetica molto buona, ottimo l'imballaggio, rifiniture ok. Dotazione ricca: occhiali 3D, due telecomandi, magic remote molto utile per la navigazione internet. Visione con Blu-ray ottima, Sky HD ottima, DDT non male. Piacevolmente sorpreso dalla qualità di RAI HD. Menù intuitivi, connessione a internet veloce e stabile, anche se non ho ancora approfondito bene tutta la Smart TV. Pecca? A mio avviso LG poteva, alla prima accensione, "aiutare" la calibrazione dei setaggi con un programma apposito (Philips e Sharp lo hanno). Infatti sono ancora a smanettare in tal senso, ma è soggettivo: in famiglia sono tutti contenti della calibrazione che ho già trovato. Il prezzo da te indicato è buono. Ciao.
 
Anch'io da qui ad un mese vorrei comprare questo TV,soprattutto per il 3D passivo,in particolare lo userei con SKY 3D e vorrei capire se merita o meno.
L'anno scorso ne provai uno serie 2011 e il 3D passivo mi piacque molto,magari la serie 2012 è ancora meglio!
Chi ce l'ha che giudizio darebbe in merito?
Grazie.
 
Mi ero dimenticato del 3D. Prime impressioni: ottimo con blu-ray 3D, ma attenzione alla distanza di visione, meglio stare leggermente più indietro rispetto al solito. La conversione 2D-3D invece non mi ha convinto. O meglio: l'algoritmo lavora bene con materiale HD tipo cartoni animati, mentre in altri casi si perde di qualità d'immagine. Sky 3D al momento non l'ho provata.
 
Ciao, chiedo scusa se mi inserisco nella discussione, sarei anch'io interessato all'LM660S (il 32 pollici però) volevo chiedere come si comporta dal lato media player e PVR (funzioni che penso siano identiche nei vari polliciaggi di questa serie)
e se:
- supporta hard disk formattati in NTFS o solo Fat32;
- è previsto il timeshift;
- le registrazioni si possono vedere anche sul pc ed in che formato registra (.mpg oppure .ts etc.);
- legge i video .mkv?

Grazie ;)
 
ciao Silverino,

grazie per le tue indicazioni, in effetti del comparto 3d mi importa davvero poco, proprio ieri l'ho visto nuovamente esposto in un centro commerciale e purtroppo l'immagine di sky tg 24 risultava decisamente sgranata rispetto al philips accanto, vero che spesso dipende da come sono settati ma non mi ha lasciato una buona impressione (a differenza di quanto aveva fatto con un filmato hd con cui l'avevo visto altrove). Sono sempre più indeciso!
 
Ultima modifica:
@ Pali,
lascia perdere quello che vedi in un cc ! Se il commesso l'ha aperto e messo in azione così come l'ha trovato, ti ritrovi con valori "sparati", tipo retroilluminazione a 100/100 e contrasto 95/100. Dovresti farti dare il telecomando , regolare 5 minuti e tutto migliora. Stasera ho messo retroill. a 60 , contrasto a 75 e illuminazione a 70 e già la partita (RAI HD) era ottima. Altra nota positiva è il browser internet, direi valido per una tv.

@meovideo010
questa mattina ho provato Sky3D quando ci sono i promo visibili a tutti. Ho visto un pezzetto di film, I Fantastici viaggi di Gulliver 3D e sono rimasto ben impressionato. Ripeto però che sono stati solo una decina di minuti.
 
Ultima modifica:
Grazie silverino,a me interessa solo per il 3D in quanto avendo fatto un abbonamento a SKY vorrei sfruttarlo al massimo delle sua potenzialità.
Pensa che io dicevo che il 3D sarebbe stato una cosa inutile ma mi sono dovuto ricredere col 3D passivo di LG in quanto l'anno scorso ne provai uno della serie 2011 e mi ebbe colpito molto.
Se ti capita vedere dello sport in 3D SKY e non ti pesa,posta un altro tuo commento,grazie infinite.
 
@commi

Supporta un hard disk o chiavetta da 40 GB o superiore. Ne ho messo uno da 500 GB che avevo in più (già utilizzato in un pc), l'ha trovato e lo ha formattato. Dopo, però, il registrato NON è visibile su un PC, in quanto utilizza , credo, un player proprietario.
Time shift credo di si ma ancora non ho provato.
Credo, legga anche i files .mkv. Ti consiglio di sfogliarti il manuale scaricabile dal sito LG, in quanto non li utilizzo.
 
Grazie Silverino per le informazioni che mi hai gentilmente fornito.
Avevo già consultato il manuale ma non avevo trovato nulla al riguardo.

Ciao.
 
Rettifico e "cancello" la pecca che avevo evidenziato. Il programma per trovare il giusto settaggio d'immagine è presente sotto la voce Wizard. Non l'avevo visto. Provato, seguito facilmente tutti i passaggi e ora la visione è proprio perfetta.
 
Buongiorno a tutti. Ieri sera ho portato a casa il mio 47lm660s, installato (fa veramente la sua porca figura in soggiorno) e cominciato a giocare un pochino con le impostazioni, seguendo anche come suggerito da silverino il wizard per le immagini. Finora ho visionato solo materiale sd e devo dire che sono piacevolmente colpito dalla qualità delle immagini. Avevo paura che il polliciaggio un po' elevato e la propensione del TV all'HD avrebbero ucciso la normale visione del digitale terrestre, invece devo ammettere che il nostro LG se la cava davvero bene. Le immagini sono nitide e ben definite e i colori, una volta fatta qualche correzione, risultano caldi e naturali. Ora però chiedo il vostro aiuto proprio per un aspetto che ho fin da subito notato e che non mi sconfinfera per nulla: qualsiasi programma io guardi, sembra di essere all'interno di una puntata di Beautiful! le immagini di film, tg, pubblicità e quant'altro sembrano tutte girate con una handycam e quindi acquistano "troppa naturalezza". Come si può ovviare a questa situazione? Aspetto vostri suggerimenti e rimando ai prossimi giorni per ulteriori info, una volta che avrò testato anche la visione di materiale HD e 3D (finora ho visto solo la demo della LG che ho tirato giù da un sito dedicato e sono rimasto a bocca aperta :D.)
 
Alla fine mi sono deciso e ho comprato pure io un bel 47",però il modello LM620s perchè ha ciò che mi serve mentre il 660 ha cose in eccesso per me, che non sfrutterei.
Penso che i TV come qualità video siano molto ma molto simili e io per ora sono contentissimo,oltre che aver risparmiato un pò di soldini.
Sto visionando SKY HD e 3D ed è proprio un bel vedere!
Il 3D è veramente stupefacente,oggi mi sono visto Wimbledon ed era davvero uno spettacolo!
Non riesco a trovargli un difetto,pure l'audio non dispiace.
Rapporto qualità/prezzo altissimo.
Grazie a tutti per le info utilissime.
 
Ciao a tutti, sono interessato anchio alla serie 6 LG. Mi spiegate le principali differenze tra lm 660 e lm 620? Giustificano la differenza di 150 euro nel prezzo?!?
 
Eccomi con qualche novità sul mio "problema". L'effetto telenovela, per quanto ho potuto appurare, è dato dall'utilizzo del local dimming e del trumotion. disabilitati questi due parametri il TV restituisce un'immagine molto più "filmosa" quindi normale. la qualità rimane veramente buona e così è tutto molto più godibile. Ieri sera testata la visione 3D con San valentino di sangue ... voto film 4-- voto effetto 3D eccellente! in alcune scene sembrava davvero che il piccone ti entrasse dritto nell'occhio!
 
Salve ragazzi, vorrei dire la mia su questa tv lg 660 che ho acquistato da M....ORLD due giorni fa a 849 euro.

Mi è piaciuta per l'estetica anche se ho scelto questa al posto di una samsung t ue40s56100 a 799 euro con 4 occhiali 3d attivi.

Vorrei che mi aiutaste per capire se è davvero la tv così oppure sono incentrato su una difettata quindi posto qua i miei punti:

-3d. Premetto che il 3d passivo credevo fosse meglio, appena ho messo un video di prova delle macchine dall'applicazione mi dava particolarmente fastidio, mentre con pirati dei caraibi 4 3d non era male, anche se il 3d attivo non vi sembra un tantino meglio, sopratutto come colori e per il fatto che da molta meno noia o sbaglio?

-Il mio digitale terrestre collegato prima ad una tv a tubo catodico, mi trovava 70 canali in più rispetto a questa lg, vi da lo stesso problema?

-Ho notato che in alcuni video e in alcune situazioni, forse il processore che sfrutta i 400 hz non è così ottimale, quando si cambia canale o in alcune scene sembra che faccia "uno scatto", "rallenti" per un millesimo di secondo e poi riparta, è normale? Inoltre ieri su studio sport italia 1 digitale terrestre, i movimenti delle braccia dei giocatori su sfondo verde lasciavano un po di scia, fa lo stesso con partite in hd su sky?

-A voi se mettete youtube, vi si impalla con il flash player, ovvero non supporta i video a tutto schermo ed è letteralmente macchinoso nei siti con flash player per visionare i video?

Quindi pensavo di farmelo sostuire e di prendere un samsung ue40s6100, con 200 hz e 3d attivo con 4 occhiali, dite che poi il samsung nei siti flash si comporta meglio come browser internet?

Inoltre ieri sera vedendo un mkv, in alcune scene, proprio velocissimo (ho l'occhio allenato), c'erano dei microerrori di pixel, capita anche a voi?
 
Ma parli del 47" o del 42".
Se è pre il 47" sono giustificati i 150 euro in quanto il 660 ha il wifi integrato e il telecomando magic motion in più,mi sembra che abbia anche un paio di clip da inserire sugli eventuali occhiali da vista ed è un led plus rispetto al led del 620(cosa voglia dire non lo so)con un'estetica forse migliore in quanto non ha la cornice del 620 ma è a tutto schermo.
Io non l'ho preso perchè in negozio c'erano 300 euro di differenza e visto che non m'interessavano i plus in più del 660 ho risparmiato.
 
Prima pecca riscontrata ... anche se spero che si a almeno in parte risolvibile e vi chiedo aiuto sulla questione: ieri sera, visionando un puntata di una serie tv in HD, con immagini molto scure, non ho potuto fare a meno di notare la presenza di un abbastanza noioso effetto clouding nella zona alta dello schermo, soprattutto in alto a destra :cry: provate a verificare e fatemi sapere le vostre impressioni ed eventualmente, qualora si presentasse anche nelle vostre tv, con quali settaggi si può arginare il problema. Non è vistosissimo, ma quando il colore predominante nella scena è il nero questo viene in certi punti affossato dal clouding, creando una sorta di piccola nebbia nella zona interessata. Ok vi aspetto numerosi
 
Ragazzi nessuno può aiutarmi gentilmente perchè oggi vorrei cambiare questa tv?
Dite che le samsung tipo la 6800 siano meglio come qualità e come browser internet per supportare il flash player?
Dite che sugli 600-850 euro max non trovo di meglio come tv? Inoltre sono purtroppo obbligato ai 97 cm di larghezza, quindi opterei per un 40, visto che questa lg recupera i 2 pollici in piu non avendo la cornice.
Grazie! ;)
 
Ragazzi nessuno può aiutarmi gentilmente perchè oggi vorrei cambiare questa tv?
Dite che le samsung tipo la 6800 siano meglio come qualità e come browser internet per supportare il flash player?
Dite che sugli 600-850 euro max non trovo di meglio come tv? Inoltre sono purtroppo obbligato ai 97 cm di larghezza, quindi opterei per un 40, visto che q..........[CUT]

Ciao tigerxx, per la brevissima esperienza che ho avuto con questo TV fino ad ora mi sento tranquillamente di consigliartelo. Io ho il 47 '', quindi un po' più grande di quello che vorresti prendere tu, ma credo che il pannello sia il medesimo quindi anche la qualità dell'apparecchio. Sino ad ora ho visto 2 film in 3D e sono rimasto semplicemente a bocca aperta ... credo che la resa sia di gran lunga superiore a quella del cinema (almeno a me sembra così, e ti garantisco che di film 3d al cinema ne ho visti tanti, tutti con occhiali attivi). La visione prolungata in 3D non affatica assolutamente gli occhi e la profondità è davvero notevole, per non parlare degli oggetti che escono dallo schermo in maniera davvero reale! Anche la visione di materiale HD senza 3D e dei canali SD del digitale terrestre, una volta fatte un po' di regolazioni, mi pare veramente ottima. Considera che io provengo da un plasma Panasonic che aveva un'immagine davvero bella e naturale e dei neri piuttosto profondi; beh, l'immagine nel suo complesso prodotta dal LM660 è nettamente superiore secondo il mio giudizio. Inoltre, quel leggero problema di clouding di cui accennavo credo di averlo risolto semplicemente giocando con la retroilluminazione e attivando un goccio di local dimming, senza perdere nulla in naturalezza. Non posso darti info maggiori per quanto riguarda la navigazione e il flash player, non li ho ancora testati quasi per niente, ho provato semplicemente ad aprire qualche pagina web e il browser mi è sembrato veloce e reattivo. Inoltre c'è tutto un mondo di apps da esplorare, ma non ho ancora avuto modo. Spero di esserti stato utile.
 
Top