• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lens shift orizzontale artigianale e/o cambiamento offset

alanzed

New member
Ciao a tutti,
ho un DLP (BenQ W100) e dopo aver cambiato casa, non potendolo sfruttare in soggiorno, ho deciso di montarlo in camera da letto facendolo proiettare sul soffitto, in quanto la parete di fronte al letto non può essere sfruttata.

Premesso che non avevo intenzione di fare nessun buco alle pareti in camera, ho "costruito" 2 staffe che mi permettono di montare il vpr sulla testata del letto ma appena montato, ho constatato 2 problemi:

1. il vpr si avvicina troppo al soffitto e anche con lo zoom al massimo l'immagine risulta troppo piccola (circa 30"... considerate che ho un tv lcd 27" in camera da letto...quindi il gioco non vale la candela)

2. ho fatto male i conti con l'offset, in pratica io volevo staccare il letto dal muro e sfruttare lo spazio tra la testata e il muro per mettere il vpr, ma il vpr praticamente proietta di lungo sulla parete alle mie spalle, a meno che non mi arrenda e lo metta come per il momento ho fatto, dall'altra parte della testata del letto, e proprio sopra la mia testa.

Allora ho trovato deciso di montarlo di lato al letto, ma l'immagine è ovviamente fuori asse.

La mia domanda a questo punto è: esiste un accessorio per ottenere artigianalmente il lens shift orizzontale e/o per cambiare l'offset del proiettore? magari con un gioco di lenti o qlks del genere...

puntualizzo, che a questo punto, me ne frega poco della qualità, quindi anche se si tratta di perderne un po non mi faccio il problema

ciao e grazie
ale
 
Se perdere qualità per te non è un problema prova a prendere spunto da questo:
272sistema%20a%20specchio.jpg

Maggiori informazioni le trovi qui
 
Macuser ha detto:
Se perdere qualità per te non è un problema...

Grazie mille per la segnalazione.

Uff... ma non esiste proprio un modo per "creare" un lens shift artigianale o almeno per cambiare l'offset?
e se apro il proiettore e giro la lampada di 180° non risolvo? qualcuno ha mai fatto qlks del genere?
 
Top