• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

la Tv perfetta non esiste!

mx75

New member
Ciao a tutti , è da poco che vi leggo e partecipo al forum. Il tutto è nato nel momento in cui ho deciso di acquistare una nuova tv e per fare una buona e oculata scelta o iniziato a partecipare a questo forum. Leggo tutti i thread (alcuni anche più volte) anche quelli con più di 80 pagine...Beh da allora ho cambiato idea parecchie volte...Lg...panasonic...forse meglio samsung...e però sony ...si ma va che philps ecc.ecc....o cercato di seguire le linee guida utilizzo, prezzo,contenuti,qualità ecc.ecc. e poi sul più bello quanto sono pronto a fare l'acquisto del "secolo" qualcuno se ne esce che quel modello non va bene che ha avutu un sacco di problemi che i neri fanno pena e che l'ha cambiato con tizio,caio e sempronio...allora vago come uno zombie nei molti negozi di eletronica della mia zona , e per fortuna ce ne sono tanti e probabilmente in alcuni di essi sono già stato segnalato come "stalker"...fisso per ore e ore gli schermi mi avvicino e allontano cambio angolazione e cerco i pixel difettosi come in crisi di astinenza...la maggior parte dei commessi (forse abituati forse perchè hanno capito il tipo) mi evitano come la peste..i più coraggiosi o sprovveduti si avvicinano e sfoderano la loro tipica frase di accoglienza accompagnata dal loro miglior sorriso.."le serve aiuto, posso fare qualcosa per lei..." non l'avesse mai fatto!!! io attacco con la questione dei pannelli IPS e VA con l'illuminazione led-direct e led-edge...con i neri nativi la calibrazione la scala dei grigi gli Hz....penso che qualche povero commesso dopo le mie disqisizioni sul contrasto e luminosità sul bilanciamento del bianco e il verde dominante... sia corso a dare le dimissioni....eppure oggi sono ancora sull'orlo del baratro a domandarmi se spendere tanto per un UHD o molto meno per un HD...se è meglio il 3d attivo o quello passivo...se puntare su un 60" o 47" bastano e avanzano...e tutte le sere torno a casa più confuso e sconsolato:cry:
solidarietà a tutti quelli che sono o si sono trovati nelle mia stessa situazione...a tutti voi dico l'unica cosa a cui ho trovato una risposta "la Tv perfetta non esiste!":D
 
Ci sono passato un paio di mesi fa quando dovevo acquistare il televisore... ho letto tutti i post, le recensioni, i forum stranieri, ore nei negozi per carpire differenze e centrare l'acquisto ... alla fine ho detto basta, ho chiuso tutto e ho fatto l'ordine... in fondo è solo un televisore!!
 
Ci sono passato un paio di mesi fa quando dovevo acquistare il televisore... ho letto tutti i post, le recensioni, i forum stranieri, ore nei negozi per carpire differenze e centrare l'acquisto ... alla fine ho detto basta, ho chiuso tutto e ho fatto l'ordine... in fondo è solo un televisore!!
sto cercando la "forza" per fare lo stesso...testa bassa, occhi chiusi soldi in mano e dritto alla metà!!! SI...PUò....FAREEE!!
 
anche io ci sono passato qualche mese fa....mi permetto di darti un consiglio...ascolta solo il tuo pensiero e non quello delle persone che hai vicino...se la scelta è così sentita è perchè ci tieni al televisore e non sei il solito tipo che prende un tv solo perchè in offerta...per cui la soluzione è semplice...prendi il top e non avrai ripensamenti per aver preso un prodotto che costava meno!!
buona scelta!
 
Sono nella tua stessa situazione, è quasi un mese che guardo, leggo, confronto, ogni giorno cambio idea, quando finalmente mi decido per un modello casualmente ne leggo qualcosa contro e ricomincio a vagare alla ricerca di nuove info, adesso ho pure il dramma se prenderlo con garanzia europea e risparmiare o accontentarmi un di un modello minore a prezzo più gonfio ma comprarlo in uno dei pochi negozi in zona.... maaaah :muro:
 
anche io ci sono passato qualche mese fa....mi permetto di darti un consiglio...ascolta solo il tuo pensiero e non quello delle persone che hai vicino...se la scelta è così sentita è perchè ci tieni al televisore e non sei il solito tipo che prende un tv solo perchè in offerta...per cui la soluzione è semplice...prendi il top e non avrai ripensamen..........[CUT]
anch'io pensavo di prenderlo on-line...ma poi ho visto che tanti si sono lamentati di ritardi schemi rotti o addirittura modelli diversi da quelli ordinati..così ho desitito...già decidere è difficile (se non impossibile...) figurati se poi mi arriva rotto o difettato!!..potrei dare di matto!!!!in effetti sul web ci sono delle buone per non dire ottime offerte...e spesso ho comprato tecnologia on-line (macchine fotografiche,computer,cellulari...)...ma un tv da 50/55" è troppo grande e delicato per le mani di "fata" di certi magazzinieri e corrieri...poi anche in questo campo troverai pareri opinioni ed esperianze agli antipodi...però almeno in questo ho deciso , io la comprerò in negozio con garanzia italiana e magari ci aggiungo un'estensione di garanzia...
 
Top