La morte purtroppo annunciata dell'HD-DVD....

claudior

New member
Dopo l'annuncio dell'abbandono della Warner Bros ,dal consorzio HD-DVD,arrivano i primi effetti conseguenti.Mi sono recato oggi presso un punto vendita MediaWord,e nello spazio riservato ai titoli HD,comparivano solo i titoli Blu-Ray.Dopo aver chiesto spiegazione ,li vedo in uno spazio confinato con una promozione incredibile,"lettore HD-DVD Toshiba HD-E1 +5 titoli hd-dvd 199 euro.Ora tutto questo si commenta da solo e personalmente sono dispiaciuto,per un supporto di grande qualita' che quasi sicuramente sparira'......
 
Guarda che non c'entra nulla la "morte" dell'HDDVD, l'annuncio Warner e l'E1 in offerta a quel prezzo a MW.

E' un modello fuori produzione, l'attuale modello di base Toshiba per l'Europa è l'EP-30, l'E1 avrebbero dovuto metterlo a quel prezzo da una vita, lo hanno fatto solo ora, perchè hanno voluto venderlo a prezzo fuori mercato durante il Natale.

Non si sa quanto durerà l'HDDVD, ma in Italia non è in realtà mai partito, e questa offerta non c'entra nulla con tutta la storia. Semmai, è la prima volta che viene proposto l'E1 al suo prezzo corretto, allineato al resto del mondo.

Toshiba HA abbassato i prezzi del lettori, ma solo in USA, e per i lettori di 3a generazione. l'E1 è un lettore di seconda generazione, sarebbe dovuto sparire dalla circolazione ad Ottobre. Prima di Natale, negli USA, il modello corrispondente all'E1 veniva venduto a 99$.
 
Si pero' daltra parte l'atteggiamento di MediaWord di toglire dai scaffali l'hd-dvd e un segno delle scelte commerciali ,sul futuro.
 
Anche al MW di Vignate-MI, dopo 8 mesi di scaffali alla pari fra i due formati, da pochi giorni la sproporzioni di numero di film adesso è del quadruplo, se non del quintuplo, fra Bd e HdDvd
 
Ultima modifica:
Lucagfc ha detto:
Noi appassionati acquistiamo i dischi on-line.

Anche per questo, probabilmente, i negozi tradizionali preferiscono il Bluray, che ha ancora le protezioni regionali. Se avesse vinto il formato region-free, avrebbero sofferto di più la concorrenza dell'online.
 
è ovvio che ci sia più spazio per il bluray nei supermercati, visto che fisicamente sono stati prodotti molti più titoli su bluray che non su hddvd.
 
per playerone
Beh, non è mica tanto ovvio visto che fino a una manciata di giorni fa era tutto uguale o comunque proporzionato. Oa in quella sede gli HdDvd li stanno proprio relegando a pochi metri di scaffali e prendendo numerosi altri scaffali per i BD, non c'entra con il catalogo delle major di uno o dell'altro, è prporio una drastica riduzione dei titoli a listino e conseguentemente di visibilità
 
Beh ci sarà + posto per i Blue-Ray con codec MPEG-2 tipo Predator, a questo punto toglierei di mezzo anke i DVD standard xkè se continua l'andazzo del BR in MPEG2, solo con la NON disponibilità di quest'ultimi, potranno diventare di successo.
 
playerOne ha detto:
fisicamente sono stati prodotti molti più titoli su bluray che non su hddvd.

No, non c'è una grossa differenza, ad oggi sono 461 Bluray e 397 HDDVD. Semmai, la maggior parte degli HDDVD è stata distribuita solo negli USA (non che nessuno abbia mai visto neanche i 461 Bluray in Italia, comunque...)
 
In ogni caso ragazzi noi possiamo controllare la nostra realtà italiana che di fatto non conta nulla. Non sappiamo com'è la situazione negli altri paesi. Certamente qui in italia a livello di marketing e pubblicità BD è stato "spinto" molto meglio e nei negozi la supremazia è sempre stata evidente.
 
Se qualcuno avev ancora dubbi, questa news riportata da avmagazine ( quà ) è la fine ufficiale: riposizionamento dei lettori che ora Toshiba vuole vendere come lettori DVD con upscaling HD e funzionalità HdDvd e non piu' come lettori HdDvd. Questa è piu' grossa di tutte le altre notizie favorevoli al Bluray lette in queste settimane, passaggio Warner compreso
 
Ragazzi io sono dell'idea che ormai chi ha il lettore HD DVD se lo deve tenere stretto e acquistare più titoli possibili,anche xè bisogna mettere in conto il fatto che ufficilamente nessuna casa italiana(eccetto qlc rarissima eccezione) ha mai iniziato a produrre film in hd.
In altri paesi titoli appartenenti al blu ray vengono distribuiti su hd dvd,tutto dipende da chi ha i diritti.In italia la maggior parte dei diritti li ha purtroppo CG e altre case come Medusa,Eagle,01 ecc. tutto sta a vedere come si comporteranno i nostri distributori....
 
claudior ha detto:
...daltra parte l'atteggiamento di MediaWord di toglire dai scaffali l'hd-dvd e un segno delle scelte commerciali...

Veramente qui' da me MW non ha tolto un bel niente dagli scaffali ... gli HDDVD sono spalla a spalla con i BR e la proporzione (come numerosita' ) e' a favore del BR di un 20-25% ...

ciao
 
Ultima modifica:
Al MW di Perugia, hanno tolto addirittura la comparativa video tra BR e
HdDVD. Su entrambi i LCD, adesso girano due lettori BR mentre per ciò
che riguarda l'HdDVD, l'unica prova della sua esistenza è un Toshiba
Hde1 a 199 euro, collegato ad un Samsung: La postazione è ridicola e
precaria: il tutto (LCD e lettore) sono appoggiati sopra lo scatolone
del Samsung. Tutto moooolto triste. Di software non ve n'è più traccia
da nessuna parte.

Sono curioso di vedere se dalle mie parti vedro mai un Ep30/35 e a che
prezzo.

Se l'EP30 dovesse uscire a 199 (magari fra un mesetto) me lo comprerei
comunque.
 
Se la situzione è effettivamente quella espressa nel titolo di questa discussione, è un vero peccato:

se è vero da una parte che inizialmente i due formati si sono fatti guerra a spese nostre :mad: , è anche vero che questa concorrenza avrebbe potuto rappresentare uno stimolo per la crescita qualitativa (vedi ad esempio i vari step subiti dal supporto HD-DVD...).

Non dimentichiamo infine che il regime di monopolio, non è mai vantaggioso per noi consumatori...

Vedremo un po' come va a finire...

Ciao ;)
 
Al Mediaworld di Pesaro ed Ancona, Bluray ed Hd-dvd sono messi uno difianco all'altro con una marea di titoli sottostanti(di identico numero per entrambi i formati). Stessa cosa al Marco Polo Expert di Ancona e Rimini.

Secondo me stiamo esagerando(influenzati dalle notizie di questo mese), l'Hd-dvd avrà sicuramente perso la guerra, ma non morira tanto facilmente ne tanto presto.
 
Matty ha detto:
Secondo me stiamo esagerando(influenzati dalle notizie di questo mese), l'Hd-dvd avrà sicuramente perso la guerra, ma non morira tanto facilmente ne tanto presto.

Io ho semplicemente riferito la situazione a Perugia (tra l'altro, verificabile
tranquillamente recandovicisi). E poi se c'è uno a cui dispiace di questa
situazione sono io: stavo per acquistare bello felice e contento, l'EP30
quando è arrivata la mazzata di Warner. Grazie al cielo non l'avevo ancora
ordinato ma non me lo farò sfuggire quando arriverà a 199 euro + o -.
 
Top