"Kung Fu Panda" in D-Cinema 2K

C'è a Sestu San Giovanni e non c'è a Torino ... andiamo bene.

Domanda: ma cosa c'è di eccezionale in una proiezione 2K ? ... non è lo stesso che vedermelo a casa col mio Samsung F96 e impianto 5.1 ?

... avrei capito fosse stata 4K ...
 
glfp ha detto:
C'è a Sestu San Giovanni e non c'è a Torino

Piccolo refuso: Sesto S.G. ;)

Quanto alle differenze: non c'è come provare e vedere coi propri occhi, più che a Sesto però suggerisco Melzo... :D

Ciao!
Marco
 
glfp ha detto:
Domanda: ma cosa c'è di eccezionale in una proiezione 2K ? ... non è lo stesso che vedermelo a casa col mio Samsung F96 e impianto 5.1 ?

nelle specifiche del Digitale 2k il video è compresso egregiamente. ogni fotogramma è compresso con il Jpeg2000, non c'è nessuna compressione temporale tra un fotogramma e l'altro, cosa invece presente negli algoritmi usati anche nei BD.
il resto ovviamente lo fa la bontà della sala e la "magia" del cinema.

se hai la possibilità io ti consiglio di andare a vederlo.
 
All'Adriano di Roma "Kung Fu Panda" lo passano in 4 sale.
Sono tutte attrezzate per il D-cinema o lo è solo una ? Quale ?

bye
Emanuele
 
per la prima volta posso dire di avere l'imbarazzo della scelta:
Victoria a Modena, Raffaello a Modena ed Emiro a Rubiera...tre proiezioni 2K a circa 35min di macchina da casa mia!!che bello!!

era veramente ora che tale tecnologia cominciasse a diffondersi(credo che il Raffaello e l'Emiro l'abbiano adottata da non molto)
 
Heam ... si ... avevo capito Sestu (CA) (infatti da li la mia battuta) .... poi chissà perchè mi è uscito il "San Giovanni" :-))

sorry !
 
Diciamo che se uno è dotato di un buon proiettore full HD tipo il JVC D-ILA o un sony SXRD (TW60 o superiore) e lo usa con fonti HD ha gli occhi abituati bene e andare al cinema a vedere un film non 2K è quasi insopportabile.

Io lo sperimentato quando sono andato a vedere all'Arcadia Transformers in "SD". Quasi inguardabile.
Appena uscito in HD DVD l'ho preso e vedendolo sullo schermo da 200" che ho a casa era tutt'altra cosa.
Non sono mai più andato a vedere un film al cinema fino ad Hulk in 2K (sempre all'Arcadia). Bellissimo... Da ora in avanti se vado al cinema solo 2K (o superiore :-P
 
Scusate,ieri ho visto il suddetto film nella sala #4 dell' Adriano (spettacolo delle 19:00) sala che dovrebbe esser attrezzata per il D-Cinema.Il proiettore digitale è quello che si vede appeso a parete,fuori dalla cabina di proiezione??Perchè non lo utilizzavano per la proiezione del film:(
 
Serpico ha detto:
Il proiettore digitale è quello che si vede appeso a parete,fuori dalla cabina di proiezione??Perchè non lo utilizzavano per la proiezione del film:(

Assolutamente no!!!!!!!! quello è un proiettore business per presentazioni....il proiettore D-Cinema 2K Barco Cinemeccanica (quello in uso all'Adriano di Roma) è all'interno della cabina di proiezione!!!! E' enorme e pesa più di 200Kg, mica può stare fuori appeso! :D Occupa più o meno lo stesso spazio di un tradizionale proiettore 35mm

cmc3d2zoom.jpg


Gianluca
 
Ultima modifica:
visto alcuni giorni fa alla multisala le Befane di Rimini: spettaccolo puro, video ai massimi livelli ed audio devastante nei combattimenti. Una bella esperienza visiva che offre al giorno d'oggi qualcosa in più rispetto al mio home cinema. Credo che tutti i cinema dovranno presto attrezzarsi per il D-cinema perchè offrono veramente uno spettaccolo degno del bigletto.
 
Top