• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Kit diffusori 5.1 da abbinare a nuovo Pioneer VSX-919AH

cherubrocker

New member
Ciao a tutti
sono un neofita dell'HT e sto per acquistare il nuovo Pioneer VSX-919AH. Da quello che ho letto e dalle cose che ho appreso documentandomi dovrebbe essere qualcosina in più di un entry level ;)

Parlando dei diffusori da abbinarci, so che molti di voi storceranno il naso ma intendo acquistare un kit 5.1 (anche se l'ampli può supportare 7.1) da massimo 300 €.
Guardandomi in giro vedo kit della Canton (che però mi paiono eccessivamente plasticosi) o della JBL (ad esempio scs178 o scs200.5). Ovviamente valuto altre marche e modelli!!

Mi date un consiglio??

Con un BUDGET cosi' limitato sono ben pochi i consigli che ti posso dare :rolleyes: .............cmq vai pure con JBL SC200.5.(le ho avute per tre anni e non sono niente male ;) )
Ti direi aspetta, raggranella qualche EURO in + e acquista x gradi: frontali + sub - centrale + rear ..............MA', se VUOI "TUTTO E SUBITO" non HAI SCELTA :( !!!
CIAO da IVAN67 :D :D :D

Le ho appena viste in rete..............(sinceramente non me le ricordavo + :rolleyes: ) sono quelle in finto legno.
Diciamo che si equivalgono, sia come caratteristiche che come prezzo ;) ...........
Io avevo le sc200.5, E NON mi trovavo niente male,...............e ovvio che se vuoi qualcosa di SUPERIORE devi AUMENTARE (e di parecchio :O ) il tuo budget.
Alla fine si differenziano SOLO x le finiture: LEGNO vs ALLUMINIO :p !!!
CIAO da IVAN67 :cool: :cool: :cool:
N.B. qualsiasi serie tu scelga cadrai SEMPRE in PIEDI :p ............

Grazie ivanedixie le tue parole mi rassicurano!!

Qualche altro consiglio? Ho dimenticato di dire che l'uso che dovrei farne è 80% film 20% musica....

Fossi al tuo posto risparmierei sull'ampli prendendo un 5.1 e spenderei di più sulle casse...il 919ah (altro che entry level) mi sembra sprecato così ;)

ShineOn ha detto:
Fossi al tuo posto risparmierei sull'ampli prendendo un 5.1 e spenderei di più sulle casse

Si in effetti mi sto convincendo a investire qualcosa di più sui diffusori. Che ve ne pare del kit Sony SSFCR6000?? Come impedenza e wattaggio rendono giustizia al Pio 919?

Il problema NON E' da 300 a 500 euro...............(sarebbero SEMPRE KIT ENTRY-ENTRY LEVEL) se vuoi qualcosa DI QUALITA' "SUPERIORE" devi, MINIMO, alzare il tuo BUDGET (solo x i diffusori + sub) ad ALMENO 1000,00 EURO. (probabilmente non ti BASTERANNO................)
Lo so' E' tanto, rispetto ai 400 che avevi preventivato, MA' non ci sono ALTRE ALTERNATIVE :O .
Se eventualmente deciderai di fare questo passo ti consiglio INDIANA LINE o WHARFEDALE: miglior rapporto QUALITA'/PREZZO !!!
CIAO da IVAN67 :p :p :p

Caro Ivanedixie sei gentile come sempre!
Che te ne pare di questo kit della Indiana Line?
Sub HC808 + Centrale HC 304 + Frontali HC 504 + Rear HC 204
Vado a spendere in tutto 600 € tondi... Se me lo consigli lo acquisto, ma vista la spesa voglio essere sicuro di non acquistare una ciofeca con la quale non godermi le codifiche audio HD dei blu-ray.

Altra domandina: volendo dilazionare l'acquisto, come si procede di solito? Il sub si prende subito o si può farne a meno? Meglio prendere frontali+sub o frontali+centrale?

Grazie!!

Ultima modifica:
Va' + che bene ;) ...........ma' c'e' un "PICCOLO" problema: evita "ASSOLUTAMENTE", come SUB (serie HC !!!), sia l' 808 che l' 810 fanno PENA :mad: !!!
Aumenta il tuo BUDGET e vai su':
1 - INDIANA LINE TESI 810
(musica + film)
2 - VELODYNE CHTQ/R da 8/10 pollici
(solo film......e' na bomba :eek: )
Acquista frontali + sub e in un secondo tempo centrale + rear/surround..........e poi sentirai che FILM(musica) ;).
CIAO da IVAN67 :cool: :cool: :cool:
(ho appena visto l' uso che ne farai.....80% film vs 20% musica: ACQUISTA AD OCCHI CHIUSI IL VELODYNE CHTQ/R da 8/10 pollici, FIDATI non te ne pentirai...................un' ultima cosa io lo uso in un salone 4 x 4, chtr10, pero' penso che anche un 8 sia + che sufficente dipende dalla grandezza del tuo salone)

Ultima modifica: