• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Kit 5.1 non esagerato: B&W M1, focal dome, indiana line ...?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

orsoberto

New member
Ciao,
sono nuovissimo, e pure neofita in questo campo, anche se è un pò di tempo che vi leggo.

Sto facendo casa, e in salotto sto predisponendo un impanto per home theatre 5.1.
Purtroppo ho alcuni vincoli inderogabili, dettati dalla moglie (essendo il locale appunto il salotto, e non la taverna o un locale dedicato):
- casse abbastanza piccole,
- bianche o grigio/argento.

Altro vincolo il budget, max 1000-1300 euro (per i soli diffusori, l'ampli è a parte).
Tenete conto che cerco cose di qualità, ma non stratosferiche (almeno in questo campo, che è più che altro uno sfizio, dato che la mia prima passione è la fotografia).


Allora tra i diffusori che ho preso in considerazione:
- klipsch ht 500
- focal dome
- indiana line, tipo le Ego
- canton, tipo le cd 220
- chario piccolo/piccolo star (ma siamo un pò fuori budget e dimensioni)

mi sarei orientato sulle B&W M1, come proposte nel kit MT-20.
Posso porre qualche domanda al riguardo?

1) le B&W come si pongono rispetto alle altre marche citate?

2) il centrale, essendo anch'esso una cassa M1 (quindi con un solo tweeter e woofer), messo in orizzontale, è sufficiente per i dialoghi?

3) il subwoofer proposto in kit con tali casse (AS2) è sufficiente? mi sembra abbia caratteristiche molto simili al ASW610, che però costa qualcosa di più.

4) tutto l'impianto come rende a volumi non troppo alti (condizione in cui lo userò la maggior parte delle volte, visto che le bimbe piccole dormono giusto al piano di sopra)?


Vi ringrazio dell'aiuto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top