• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Info su prodotti con presa hdmi

ogm.k4b

New member
Salve a tutti ho una domanda forse stupida da fare.
Ultimamente gli apparati dvd dvix che si trovano nei grandi centri commerciali hanno tutti la presa hdmi sul retro.
Mi domando...che utilità ha questa cosa se la risoluzione di un dvd classico non sarà mai così alta da necessitare di tale presa? Mi sfugge qualcosa? qual'è l'utilità?

Saluti
 
Gli apparecchi provvisti di connettore HDMI lavorano nel dominio digitale.
Prima di questo tipo di connettore si era nel dominio analogico (SCART, Component, S-Video, video composito, ecc..)
La connessione di tipo HDMI è in grado di veicolare il segnale video ed il segnale audio, tutto con un unico cavo.
A dipendenza della versione del protocollo (1.0 / 1.1 / 1.2 / 1.3...) le connessioni HDMI sono in grado di eseguire parecchie cosette interessanti.
Ti consiglio una lettura al sito http://www.hdmi.org/

Il connettore HDMI su un lettore dvd è utile nella misura in cui hai la possibilità di collegarlo ad una TV HD, che sia almeno certificata HD Ready.

In questo modo la qualità del segnale inviato tramite HDMI "dovrebbe" essere migliore e in realtà, nei casi in cui si utilizzano elettroniche valide, questo risultato è apparente.

Spero di aver risposto alla tua domanda.
 
Top