...siamo nel 2010, stanno per uscire tv in 3d, emittenti a pagamento come Sky investono per migliorare il proprio servizio, con lo scopo finale di portare tutto in HD. Ma stamattina, dove lavoro (provincia di NA) un collega mi fa:
Uff, sono stufo, ho preso un tv lcd46" samsung, speso tanti soldi, e non posso vedere controcampo.
io- perche' scusa?
lui- come perche', il tv non ha la "trappola"
io- e che sarebbe la trappola?
lui- come, la trappola, come la chiami
io(per intuito)- ah, ma forse dici la presa scart
lui-eh si, la cosa nera la...
io-mi sembra strano guarda, mi sai dire il modello esatto per curiosita'
lui-no
io-vabe' comunque a che ti serve scusa
lui-per collegare il digitale terrestre!
io-ma guarda l'ha incorporato...
lui-non vedo nulla, riesco a vedere solo sky collegato col "filo bianco coi morsetti la"(hdmi, ndr)
io-si ma so due cose diverse, hai fatto la sintonizzazione?
lui-si, non trova i canali...
io-mmm....hai controllato bene l'antenna?
lui-quale antenna?
io-come, l'antenna di casa, prima come vedevi scusa
lui-ma perche' serve l'antenna, la tv non e' full HD?
io-

Questo e' solo un episodio, sapeste quanti ne sento e vedo, purtroppo c'e' disinformazione, non dico che tutti devono stare a smenarsi come noi prima di comprare, o essere appassionati, ma dico stiamo inguaiati, c'e' gente che davvero spende soldi senza sapere, facendosi fregare dal commesso di turno, non esiste che nel 2010 una persona non sa che deve ovviamente collegare una antenna per vedere qualcosa, forse il collega e' estremamente ignorante, ma la colpa non e' sua, sono i volantini pubblicitari, il gossip nei centri commerciali dei probabili acquirenti, tutto sbagliato, il paese di pulcinella e' il nostro.....
Uff, sono stufo, ho preso un tv lcd46" samsung, speso tanti soldi, e non posso vedere controcampo.
io- perche' scusa?
lui- come perche', il tv non ha la "trappola"
io- e che sarebbe la trappola?
lui- come, la trappola, come la chiami
io(per intuito)- ah, ma forse dici la presa scart
lui-eh si, la cosa nera la...
io-mi sembra strano guarda, mi sai dire il modello esatto per curiosita'
lui-no
io-vabe' comunque a che ti serve scusa
lui-per collegare il digitale terrestre!
io-ma guarda l'ha incorporato...
lui-non vedo nulla, riesco a vedere solo sky collegato col "filo bianco coi morsetti la"(hdmi, ndr)
io-si ma so due cose diverse, hai fatto la sintonizzazione?
lui-si, non trova i canali...
io-mmm....hai controllato bene l'antenna?
lui-quale antenna?
io-come, l'antenna di casa, prima come vedevi scusa
lui-ma perche' serve l'antenna, la tv non e' full HD?
io-
Questo e' solo un episodio, sapeste quanti ne sento e vedo, purtroppo c'e' disinformazione, non dico che tutti devono stare a smenarsi come noi prima di comprare, o essere appassionati, ma dico stiamo inguaiati, c'e' gente che davvero spende soldi senza sapere, facendosi fregare dal commesso di turno, non esiste che nel 2010 una persona non sa che deve ovviamente collegare una antenna per vedere qualcosa, forse il collega e' estremamente ignorante, ma la colpa non e' sua, sono i volantini pubblicitari, il gossip nei centri commerciali dei probabili acquirenti, tutto sbagliato, il paese di pulcinella e' il nostro.....