.....Scusa la domanda stupida: hai provato a disinstallare l'app e rifare tutto daccapo, magari anche su un altro dispositivo? Mi pare che la prima volta vada messo un codice che si trova in un menu della televisione.......[CUT]
Non è una domanda stupida, ma purtroppo ci ho già provato (purtroppo perchè avrei preferito risolvere cosi facilmente). Nello specifico ho resettato più volte alle impostazioni di fabbrica la tv, provando ogni volta ad attivare da sola o in combinazione diversa l'opzione
Tv Anywhere assieme alle altre funzioni. Ho provato almeno 6 dispositivi android diversi (diversi sia di marca che di versione Android) ed un paio di loro ho provato anche subito dopo averli resettati e con gli altri ho provato sia disinstallando l'app che reinizializzondola. Mi manca di fare una prova con un eventuale dispositivo IOS che non ho.
In ogni caso, quando apro la prima volta l'app
media center, fa un test per capire se è collegato alla stessa rete della tv e questa prova fallisce sempre (sia che la tv la collego via lan, sia che la collego in wifi allo stesso wifi dello smartphone), quando gli dico di saltare la prova, cerca la tv e la trova fra i
dispositivi registrabili (ho fatto anche la prova a cambiare nome alla tv e l'app la trova con il nome cambiato), ci clicco sopra e la aggiunge fra i
dispositivi registrati. (ho provato sia a regolare le opzioni di qualità di streeming e sia a non toccare nulla) poi cliccando su "avanti" in alto a dx (compare solo la prima volta appena registrato) o sulle liniette menù in alto a sx, dopo qualche secondo mi da l'errore di password errata che non mi ha mai chiesto e non mi da possibilità di inserirla da nessuna parte, lo stesso errore me lo da sia che la tv sia effettivamente collegata che non (con la spina della corrente staccata).
Onestamente non so più quali altri tentativi posso fare.
Qualcuno che ha esperienza con l'assistenza Panasonic? Generalmente quanto se lo tengono per ripararlo (so benissimo che poi ogni caso può variare, ma ad esempio con LG sia per lo smatphone che per la TV, tutte le sante volte se li sono tenuti 3 settimane esatte tutte le sante volte) perchè mia moglie dopo avermi preso a male parole per questa spesa, dopo averlo visto acceso non se ne vuole più separare nemmeno per un giorno