Impianto HT Protezione da sbalzi di tensione help

alfredo99

New member
Buongiorno a tutti,
dopo l'esperienza negativa del Marantz che attualmente è in riparazione per sbalzo di tensione, scheda madre del pc cambiata l'anno scorso, sempre per lo stesso motivo (adesso UPS della tecniware), volevo chiedere agli esperti se mi potevate consigliare (ups o multipresa) in grado di proteggere il mio impianto.
Non vorrei spendere capitali, pero ditemi pure.
Ho visto che si è discusso del prodotto Belkin, ma mi sembra oltre che eccessivo come prezzo, molto ingombrante.

Vorrei collegare:
TV plasma 46"
Marantz SR8001
decoder sky
lettore DVD
hd Dvico
E' tutto.

Grazie
 
Della Belkin ci sono anche le ciabatte filtrate, non devi prendere necessariamente il PF40.
Gli UPS sono un'altra cosa....servono ad erogare corrente quando và via la luce per qualche minuto (in modo che hai il tempo di spegnere tutto).
 
Si so bene che gli ups servono per erogare corrente, ma proteggono molto bene dagli sbalzi di tensione perchè sono anche stabilizzatori, infatti in ufficio e anche a casa siamo soggetti a continue micro interruzioni di corrente a volte impercettibili (sbalzi di tensione e sovralimentazione).
l'ups emette il classico bip che segnala il suo intervento, questo vuol dire che sta proteggendo il computer.
Correggimi se sbaglio.
Credo quindi che l'ups fa il duplice lavoro.
 
anche se per un ampli o un impianto completo, di UPS e di accessori in generale si parla nella sezione "Accessori home theater"
discussione spostata
Grazie, ciao
 
Su fate i bravi cosa mi consigliate di buono?
che sia ciabatta o ups è uguale, l'importante è che i segnali siano molto buoni e che non sia ingombrante.
Grazie
 
Non sono uguali... La ciabatta in genere, usando varistori e induttanze varie, dissipa le sovratensioni e non le fa arrivare alle utenze, salvaguardando gli apparecchi da danni. Non fanno nessun controllo però sul valore della tensione, ossia non hanno nessuna funzione di stabilizzatori o di controllo di qualità del segnale (esclusa la protezione da sovratensioni).

E' però certamente più piccola di un UPS, le cui dimensioni sono funzione diretta della batteria a bordo.
 
si scusa mi sono espresso male,
non volevo dire che le funzioni delle ciabatte e degli ups sono uguali, anche perche uso già i due prodotti, ma che mi è indifferente comprare uno o l'altro prodotto, fatto salvo il fatto che vorrei da voi il consiglio su quale dei 2 orientarmi e se conoscete una marca in particolare che può assolvere al dovere.

Volevo aggiungere che ho già una ciabatta con filtro, ma evidentemente non è servita a niente visto che il mio Marantz è andato in protezione e quindi in assistenza tecnica.
Grazie
 
Top