• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Impianto home cinema senza tante pretese con surround wireless

Shingetta74

New member
Volevo mettere un piccolo sistema home cinema in sala, piccola, un 20 mq.
I surround dovrebbero esser wireless perche' non posso passare cavi da un lato a quello opposto della stanza.

Cercando su internet ci sono un sacco di prodotti vecchi, tipo quelli sony bdv 7200 e 9200, non 4k e senza tutte le codifiche.

C'e' altro di valido?

Possibile poi che su tv di ultima generazione (lg 65e8 pla) non ci sia la possibilita' di collegare wireless i surruond e un subwoofer?

Il budget e' molto relativo, potrebbe variare dai 600 agli 800 euro, ma è un problema relativo a un esigenza non di cosi' alta qualita', e' piu' il gusto dell'avvolgimento degli effetti chem i interessa.

Grazie

Non ho ben capito la domanda, stai chiedendo/cercando un sistema HT con subwoofer + surround wireless che incorpori anche un lettore BR 4k?

Di sistemi HT 5.1 con sub e surround wireless (entro il budget indicato) non mi sembra ci sia molto altro rispetto a quel Sony che hai postato, LG non mi risulta ne produca attualmente (non che sia una gran perdita eh).

Non ho approfondito troppo la questione, ma la mia impressione è che il mercato sembra andare in altra direzione, ovvero ci sono diversi produttori che hanno presentato soundbar modulari simili a quello Polk che ti avevo suggerito, ad esempio Sonos con il Beam al quale si possono aggiungere subwoofer e surround wireless, stessa cosa si può fare con Bose e le sue soundbar 500 e 700 che possono essere completate come le Sonos, ma con costi che però sforano il tuo budget.