impianto a/v (il più possibile..) audiophile

Ciao a tutti,

allora vi do una proposta fuori dal coro, cosa ne dici dell'YBA YA701, musicalmente dovrebbe essere uno spettacolo, almeno stando alla tradizione audiofile della casa e stando a quello che è la filosofia YBA anche in multicanale, infatti ha la parte digitale/Video in una centralina separata e doppio alimentatore (uno per il front e uno per il multichannel), si trova su internet a 1780 € (in Francia) + 30 di spedizione.

Aggiornamento... Ho trovato delle Tablette ref 50 Signature che utilizzano gli stessi tweeter ed il woofer scan speak, adattato per questo modello, delle mie d15, quindi ideale complemento per il mio impiantino (non vedo l'ora di ascoltarle con sacd multicanale:p ) ad un prezzo onesto (a tal proposito ringrazio Tsunami:cincin: ), non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione....
Il problema è che mi sono bruciato una buona parte del budget e mi mancano ancora il pre ed il finale..

per Augustof: L'yba è molto bello (non lo conoscevo) ma non ho idea di come possa suonare o se eventualmente si possa andare ad ascoltarlo dalle parti di milano e a questo punto se si possa rateizzare la spesa (vedi sopra):( Grazie comunque del suggerimento.

per Gasu: preferirei gestire 2 cavi o come mi ha detto un amico più esperto del sottoscritto tramite una sorta di switch x i cavi (non ci ho capito molto eravamo al tel. magari mi faccio spiegare meglio e ti aggiorno)...Ho fatto male a comprare i "satelliti"?

ola ola

effettivamente non ne sono molto sicuro... è molto probabile che nella mia cameretta (a proposito sono mt 4x3,5.. un pò più rettangolare:D )suonino meglio delle d15...
Dell'arcam che mi dici (se passi da queste parti devo offrirti una :cincin:)

ola gasu

Django ha detto:
per Gasu: preferirei gestire 2 cavi o come mi ha detto un amico..

Parliamo di un canale solo.
In pratica costruisci una scatolina con 4 terminali di qualità che accettano cavi di potenza con terminazioni a banana.
Ora, su 2 terminali +e- ci colleghi l'uscita del Myryad e su altri 2 quelli dell'eventuale front del ricevitore A/V.
Non fai altro dopo che collegare il cavo di potenza dalle D15 alla scatolina, col tuo bel cavo con terminazioni a banana, in base al tipo di ascolto, 2ch o Mch. Un pò come le vecchie centraliniste :p

Non so cosa sia la vergogna:D
Sei quello che mi ha attaccato la malattia non posso che volerti un sacco di bene:friend:

gasugasu ha detto:
Non lo conosco, ma per rimanere su integrato non hai già il denon?

venduto...
A livello suono/musica ho letto cose mirabolanti... però mi piacerebbe ascoltarle le cose mirabolanti (sono della setta di S. Tommaso)

Se lo trovi usato ok ma nuovo che te ne fai? Oltre al raddoppio dei pre avresti il raddoppio dei finali per i front.
Ovviamente IMHO.

p.s sull'ultimo af digitale c'è una inserzione per un processore a/v amplificato 3 canali a 600 euro. Il proc è questo:
http://www.suono.it/newsdett.php?nid=430
Certo con la ps3 avresti il problema delle decodifiche hd:rolleyes:

Ciao
Franco

Aggiornamento: ho acquistato le tablette in firma e sono spettacolari, ovviamente imho e quanto mi dispiace doverle usare solo come surround....
@ Gasu: ho contattato Emanuele (il tizio del cayin dp15) e me lo ha gentilmente lasciato in prova per una settimana.
Non capisco da cosa dipenda, ma a volte, sento le casse sibilare, tra l'altro il difetto me lo aveva segnalato lo stesso Emanuele (w l'onestà), lo ha già mandato in riparazione ma l'importatore dice che non ha riscontratoto anomalie. Ema pensava che fosse una questione di rete elettrica, ma io con la mia attuale configurazione ed anche con la precedente ,ad onor del vero, non ho mai avuto di questi problemi...
Ad ogni modo anche dal punto d vista sonoro non mi sembra una soluzione adeguata al livello dell'impianto (a questo punto vai di integratone, medesimo risultato ma versatilità quintuplicata)..
Il sogno sono ancora il finale tre canali ed un pre... ne stanno uscendo un pò di nuovi (rotel, arcam, marantz, onkyo) magari facendo un piccolo sacrificio per il finale e moltissime rate per il pre...:cry:
quale tra questi o altri pre mi consigliate considerando che la priorità è
per la musica e il tutto deve spingere dei diffusori imho che suonano una meraviglia ma hanno bisogno di molta corrente...
ola
@Gasu: grazie per la segnalazione...:mano:

nuovo aggiornamento: acquistato il finale 3 canali myryad (meno della metà del listino :D) mi manca solo il pre a/v ....della parte video non mi interessa... l'impianto é quello in firma, qualche consiglio? ... ola

Ultima modifica:
Django ha detto:
nuovo aggiornamento: acquistato il finale 3 canali myryad

Moooolto bene:cool:
Per il pre a/v direi che (visto che hai la ps3) ti serve un pre che abbia ingressi hdmi. Credo che il nuovo Rotel possa essere una buona soluzione.
Se troppo caro puoi ripiegare su un integrato con la separazione pre/finale, tipo i vari Denon, Onkio o Rotel stesso.

Se invece non te ne frega niente dell'ingresso hdmi ho visto cose interessanti nel mercatino;)

Ciao
Franco

Ultima modifica:
ciao franco... per l'ultimo aggiornamento penso che dovrò aspettare un pó... ho raschiato il fondo del salvadanaro... ma tra poco arriva natale e un regalino non ce lo vogliamo fare :D
volevo ringraziarti moltissimo dei buoni consigli ed appena riesco a mettere a punto il tutto, se ti fa piacere, proveró a fare una mini recensione dell'ensamble, piú emozionale che tecnica.... che poi e per questo che ci si sbatte cosí tanto, no?
ola gasu ;)

sono impazzito:stordita: ....
ho lasciato in stand-by il finale 3 canali...
ho trovato un pre che risolve un pó tutta la questione , diciamo, tra molte virgolette, ad un prezzo d'occasione...
per ora lo stó ascoltando, ovviamente solo in stereo, ed é migliore del pur ottimo pre stereo in firma...
non vedo l'ora di provarlo in multicanale...
il pre in questione é il bryston sp1.7 :D
gasu, ho fatto bene?
....certo che ho fatto bene ;)

Mi permetto di dire la mia

Come vedi dalla firma anche io ho un pre Bryston. Ne sono felicissimo...
Sono sicuro che non te ne pentirai. Mia moglie ne è stata entusiata dal primo giorno (rimpiazzava un pre AV ROKSAN).
Ha fatto solo 2 confronti con pre stereo : Linn Wakonda e Kairn.
Il Bryston ha ucciso :) (secondo i miei gusti e quelli del padrone dei pre Linn) il Wakonda ma è uscito perdente con il Kairn. Il Kairn era più dettagliato, aveva sfumature che con il bryston non sentivamo.
In altre parole, non dare per scontato che suoni meglio di un pre stereo. Con alcuni è sicuramente vero, ma con i top di gamma stereo non cè gara

ciao
Buoni ascolti!

non ho mai detto che suona meglio di tutti i pre stereo in commercio, dico che per essere un pre/proc multicanale suona una meraviglia e visto che il proposito era un impianto multicanale che suonasse audiophile con ogni tipo di formato, stereo in primis, direi che ho quasi (manca il finale 3 canali), raggiunto lo scopo... con il vantaggio di avere un "all in one" :D
poi tutto é perfettibile ma penso che pre/proc così musicali siano una rarità e mooooolto ma molto costosi...

Ultima modifica: