• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

impedenza casse: 4...8 ohm. Che significa?

• Autore discussione Autore discussione ZAlx
  • Data d'inizio Data d'inizio

ZAlx

New member
Salve

ho acquistato delle casse della Canton.
Su queste c'è segnato che l'impedenza è 4...8ohm.

Che significa?
...e come setto l'amplificatore?
Su 4 / 6 / 8 ohm ?????

...ho un Yamaha v667.
Dimenticavo... le Canton sono le 150QX

Saluti

L'ohm è un'unità di minura della resistenza delle casse acustiche, minore è la resistenza e maggiore sarà la potenza di uscita, se metti 8ohm magari ti fa 50wx2, se metti 4 ti farà 100x2.
Di solito deve essere uguale il corrispettivo tra amplificatore e casse acustiche.
se l'ampli butta fuori a 8 anche le casse devono essere 8. Se cambi non è che si rompe, ma metti sotto sforzo l'intero sistema.

Spero di non aver detto castronate... :) in caso attendi qualche commento più tecnico...

A me lo ha spiegato il negoziante quando ho preso il mio ampi, devi impostare sull'ampli l'impedenza più bassa se sulle casse c'è scritto 4/8 !! se invece c'è scritto solo 8 allora ovviamente imposti a 8ohm o su 4 se c'è solo 4...spero di essere finalmente utile a qualcuno.....:cry: