• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il grande fratello mi ha rotto il plasma ?

renatofast

New member
Salve da 2 settimane ho un LG 42PX3RVA ho visto per alcune ore il GF ma lo sfondo del grande fratello, è rimasto ! se metto lo sfondo nero si vede ancora l'ombra biancastra della grafica del GF. Come faccio a toglierla ?
Come opzioni speciali ho l'inverter e un refresh, devo attivare questi ? oppure ho rotto il plasma :(

Rotto direi di no, ma ci vorrà un pò per togliere quella scritta :(
Fai una ricerca con la parola "burn-in" oppure "burn" o "stampaggio"

Stefano

Renato non lo hai rotto tranquillo, ti è solamente rimasta impressa un'immagine, col tempo va via (è classico dei plasma chi più chi meno).
Prova a vedere se l'LG ha la funzione di fare schermo bianco e lascialo una mezzoretta così.

renatofast ha detto:
Come opzioni speciali ho l'inverter e un refresh

Una delle due funzioni mi sembra serva proprio a ripristinare gli schermi "stampati" (dai un'occhiata al libretto di istruzioni) mettendo per un certo lasso di tempo l'immagine in negativo. Se ce l'hai rimettiti sul GF e attiva la funzione, dovresti migliorare la cosa...
Poi in futuro non stare troppo a guardare quelli, fa male... :p
Purtroppo non è un difetto del tuo plasma, è comune a tutti più o meno...

Anche io ho avuto lo stesso identico problema !!!!
Ho un pioneer 436 e mi sono sconvolto quando dopo una mattinata di GF ho visto quella schermata fissa di fondo anche sugli altri canali!
Ammazza però quanto è delicato il plasma......
Il problema è che l'ho lasciato acceso 2 3 ore su italia 1 ma l'immagine di fondo è rimasta...
Come posso fare per toglierlo?
Non è che il mio è partito ? :(
C'è una garanzia o qualcosa contro questo tipo di problema?
Grazie, ciao a tutti!

Io me so proprio addormentato di notte...
Al risveglio inquietante di notte ho avuto una bella sorpresa.
Ho provato più di 1 ora di refresh ma nulla...
Stessa cosa con effetto neve...niente.
Speriamo che passi...che ****:cry: