Emidio scusa la domanda forse un po’ banale , tu sei un professionista del settore quindi magari per te notare certe cose è più semplice , quindi ti pongo la domanda è ti chiedo per quanto ti è possibile di metterti nei panni di chi è solo un amatore ma non ha le tue conoscenze...
Ho un jvc x5000 , non calibrato , ho seguito qualche consiglio è un po’ i miei occhi , dal mio punto di vista restituisce una bella immagine ,cerco di renderla quando più fedele a ciò che i miei occhi guardano normalmente intorno a me , ieri ho noleggiato su iTunes ,Lara Craft ,tramite Apple TV 4K, il film viene proposto in 4K Dolby vision . La prima sera però ho dettato ATv i sdr 24p ,il film si vedeva benissimo colori naturali senza a mio avviso toni accesi e colori sgargianti... la sera dopo ho impostato L atv in hdr , il vpr ha agganciato hdr ,qui pensi gamma D etc etc,
Il film sempre straordinario ,ma avevo perso il contrasto della versione sdr e anche i colori erono tutti più forzati.... mi chiedevo se forse non sia il caso sempre e comunque di evitare L hdr dal momento che forse questa tecnologia non è forse propio scritta per i vpr.
Spero di essermi spiegato bene e di aver fatto capire la mia domanda .