• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HX855 o ES8000? Aiuto.

DIrk291090

New member
Salve Ragazzi,

Come avete potuto capire dal titolo dovrei acquistare un tv, da mettere in sala. Il televisore sarà usato prevalentemente per gaming xbox e segnale SD(per ora) in attesa di passare a SKY HD. La distanza di visione è di circa 2.5 metri.

Ho scartato i plasma sia per il gaming, dato che non sarò solo io ad usarlo, sia perchè la sala è molto illuminata.

Per questo motivo da neofita mi sono orientato su questi due modelli entrambi da 46 pollici ma sono indeciso su quale scegliere.

il mio budget è di circa 1500 euro.

Vi ringrazio anticipatamente, naturalmente se avete qualche altro modello da consigliarmi fate pure.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scusate,
Naturalmente il titolo della discussione è sbagliato. Mi riferisco al sony hx855.

Qualche mod potrebbe modificare il titolo della discussione per favore?
 
Scusate,
Naturalmente il titolo della discussione è sbagliato. Mi riferisco al sony hx855.

Qualche mod potrebbe modificare il titolo della discussione per favore?

tra i due modelli io preferisco il sony hx855 visto dal vivo. Per quanto riguarda il dimensionamento però ci rifletterei bene perche da 2,5metri sarebbe preferibile un 50" se non addirittura un 55"
 
Grazie per la risposta gamar,

Aumentando il polliciaggio tuttavia dovrei considerare un cambio di modello, dato che rimanendo sul HX855 e sul es8000 sforerei il budget rimanendo sui led.


Potresti consigliarmi qualche modello che rientri nei 1500 euro di budget? sforzandomi potrei arrivare a 1600
 
Grazie per la risposta gamar,

Aumentando il polliciaggio tuttavia dovrei considerare un cambio di modello, dato che rimanendo sul HX855 e sul es8000 sforerei il budget rimanendo sui led.


Potresti consigliarmi qualche modello che rientri nei 1500 euro di budget? sforzandomi potrei arrivare a 1600
Io personalmente ti consiglierei un plasma il problema pero e che se fai sessioni lunghe rischieresti problemi di ritenzione o stampaggio.
Dopo controllo alcuni modelli led magari nel frattempo qualcuno ti indichera la via piu giusta
 
Essendo possessore di un 46HX855, mi sento di consigliartelo assolutamente (tra l'altro leggo che è perfetto anche per il gaming, cosa per cui io non lo uso). Se volessi passare al 55" e non riuscendo ad arrivare al l'HX855 in alternativa puoi considerare (ma non lo conosco molto, dovresti consultare un topic dove ne parlino) l'HX755, che è sicuramente inferiore all'855 ma che dovrebbe garantire prestazioni più che soddisfacenti. Sicuramente anche il Samsung ES8000 è un buon televisore (dipende poi dai gusti personali la scelta Samsung/Sony) e per risparmiare qualcosa (taglia 55) potresti "scendere" al modello ES7000 (poco più di 1600 sui alcuni siti online). Utenti più esperti di me comunque ti sapranno orientare in modo più significativo, il mio consiglio comunque e di leggerti i thread dedicati a queste tv.
 
Tra i due io sceglierei sicuramente il Sony. Ha dei neri molto buoni per essere un lcd e per giocare è uno dei migliori. ;)
 
Sono entrambi ottimi, qualunque sia la tua scelta caschi in piedi :)
E' una sfida riproposta molte volte sul forum, alla fine è una questione di gusti: le due tv hanno praticamente lo stesso imput lag che è basso, quindi si gioca benissimo, hanno anche entrambe la Super Resolution in modalità Game (600 linee risolte contro le normali 300), e rendono alla grande in SD.
Io preferisco il Samsung per l'immagine ultra definita e dettagliata tipica della casa (anche il 2D sembra 3D), nero ottimo, oltre a dei settings più professionali e una sezione smart davvero ricca ;)
 
E' difficile parlare di percentuale di difettosità, poi un forum non fa statistica, quindi ti direi nella media... Io personalmente conosco un po' di possessori dell'ES8000 e tutti ne sono entusiasti.

Ti posso rispondere con sicurezza invece sulla gestione del moto, che sui top di gamma Samsung 2012 è davvero eccellente, movimenti sempre fluidi.
 
Grazie mille a tutti per le risposte.

Ora il dubbio principale è: rimango sul 46 e prendo uno dei due top gamma, oppure aumento il polliciaggio e prendo l'hx755 o es7000 che sarebbero la "fascia" appena inferiore?

Se la differenza tra le due serie è minima a questo punto potrei prendere in considerazione questa ipotesi.
 
L'ES7000 è praticamente identico all'ES8000, stessa qualità, cambia solo il microdimming che nell'8000 controlla più zone, per cui se vuoi salire con il polliciaggio ti direi senza dubbio 55ES7000 ;)
L'HX755 è visibilmente inferiore al fratello maggiore e ai top in questione.
 
c'è un piccolo problema con il 55ES7000 andrei a sforare il mio budget di 1500 max 1600, a meno qualcuno non mi suggerisca uno store online dove trovarlo a queste cifre, non essendo molto pratico, non so quali store orientarmi.
 
Bhè direi di si...oltretutto la serie 6800 è stata tolta dal mercato in quanto soffriva molto di uniformità. Adesso è stato sostituito dall'ES6900. Se vuoi paragonare le tv di questi marchi devi sapere che nella fascia media c'è ES6900 con HX755. ES8000 e 7000 vanno confrontati con l'HX855.
Sulla differenza tra i 2 ci sono decine di post identici e abbiamo detto più volte le differenze. Io preferisco decisamente l'HX855 per tanti motivi ma la scelta è molto soggettiva. Guardali di persona.
 
Grazie mille per la delucidazione Mauro, stavo cercando di informarmi su altri modelli perchè l'unico modo, causa budget, per prendere un hx855 o l'es8000 era quello di rimanere su un taglio di 46 pollici, che come detto in precedenza risulta essere piccolo per una visione da 2.5 metri.
per questo volevo trovare qualche alternativa al 55es7000 (online a 1600euro).
 
Guarda che costano relativamente nel giusto per essere dei top led (se acquisti in internet risparmi molto)...se scendi non avrai le stesse prestazioni. Se vuoi risparmiare ti consiglio di passare al plasma che costano meno ed hanno grandi prestazioni.
Dipende poi da quanto sei esigente ovviamente.
 
Condivido il fatto che il prezzo sia giusto, ma purtroppo le mie tasche al momento nn mi consentono di spendere queste cifre, per questo vorrei arrivare a un giusto compromesso. che potrebbe essere o scendere di polliciaggio(46) o prendere modelli inferiori ma 55 pollici.
Il plasma l'ho escluso perchè sarà usata molto per il gaming, e dato che non sarò l'unico ad utilizzarla ho "paura" che in mia assenza non vengano prese le giuste accortezze.
 
Ok allora plasma scartato. Guarda sappi che un led da 55 è sempre meglio prenderlo top di gamma! In quanto hanno un dimming più performante e un led medio da 55 potrebbe soffrire molto di clouding spurie ecc. Quindi ti consiglio qualità rispetto alla grandezza.
Vai di 46 top di gamma e non di 55 media gamma.
 
Top