ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto per un problema (serio, a mio avviso) che affligge il mio ampli harman/kardon avr235.
premetto che ne sono possessore da 4 anni e che ne sono soddisfattissimo, lo ricomprerei domani mattina, ma sono un pò preoccupato per quanto segue:
a 5-6 mesi dall'acquisto (nuovo) l'ampli mi si era "freezato" in stand-by (con la spia arancio accesa), ovvero, premendo il pulsante on non si accendeva e non dava segni di vita. ho fatto un reset (tone+on premuti per 5 secondi) ed è ripartito tutto, ho risettato tutte le mie preferenze, ma, a distanza di qualche giorno, il problema si è ripresentato e non c'è stato verso di resettarlo nuovamente. così, me ne sono privato, mandandolo in assistenza.
dopo un mese, al ritiro, non mi è stato volutamente risposto alla domanda circa la natura del problema e la cosa mi ha insospettito non poco.
l'ampli ha funzionato regolarmente fino a 5-6 mesi fa, fino a che non mi ha rifatto lo scherzetto e sono stato costretto ad un nuovo reset. purtroppo, nelle ultime due settimane, ho dovuto resettarlo diverse volte, fino ad un nuovo blocco totale, giusto una settimana fa. stacco tutto per portarlo in assistenza e, proprio prima di uscire di casa, riesco a fare il reset e a farlo ripartire. tutto a posto fino a ieri sera, mi ha costretto ad un nuovo reset...
ho cercato sul web ed ho trovato solo due utenti con lo stesso problema (negli usa, tra l'altro), il che mi fa pensare ad un difetto comunque non isolato. ho pensato a problemi di alimentazione, ma non credo, visto che riparte dopo il reset al microprocessore...
in ogni caso, ho provato sia ad utilizzarlo tenendolo sempre in stand-by, quando non lo utilizzo, sia spegnendo l'interruttore generale e a non tenerlo in stan-by (sempre in condizione di inutilizzo, ovvio).
ora sono combattuto se portarlo o meno in assistenza, perchè il primo intervento ha dimostrato di non risolvere definitivamente il problema (anzi), oltre al discorso economico, per cui sarò costretto a sborsare un bel pò di soldi, visto che non è più in garanzia.
vi chiedo gentilmente una mano, un parere, un consiglio... qualunque cosa possa aiutarmi a schiarirmi le idee e, magari, risolvere il problema.
grazie in anticipo e scusatemi per la lunghezza del post. ciao a tutti,
leo
vi chiedo un aiuto per un problema (serio, a mio avviso) che affligge il mio ampli harman/kardon avr235.
premetto che ne sono possessore da 4 anni e che ne sono soddisfattissimo, lo ricomprerei domani mattina, ma sono un pò preoccupato per quanto segue:
a 5-6 mesi dall'acquisto (nuovo) l'ampli mi si era "freezato" in stand-by (con la spia arancio accesa), ovvero, premendo il pulsante on non si accendeva e non dava segni di vita. ho fatto un reset (tone+on premuti per 5 secondi) ed è ripartito tutto, ho risettato tutte le mie preferenze, ma, a distanza di qualche giorno, il problema si è ripresentato e non c'è stato verso di resettarlo nuovamente. così, me ne sono privato, mandandolo in assistenza.
dopo un mese, al ritiro, non mi è stato volutamente risposto alla domanda circa la natura del problema e la cosa mi ha insospettito non poco.
l'ampli ha funzionato regolarmente fino a 5-6 mesi fa, fino a che non mi ha rifatto lo scherzetto e sono stato costretto ad un nuovo reset. purtroppo, nelle ultime due settimane, ho dovuto resettarlo diverse volte, fino ad un nuovo blocco totale, giusto una settimana fa. stacco tutto per portarlo in assistenza e, proprio prima di uscire di casa, riesco a fare il reset e a farlo ripartire. tutto a posto fino a ieri sera, mi ha costretto ad un nuovo reset...
ho cercato sul web ed ho trovato solo due utenti con lo stesso problema (negli usa, tra l'altro), il che mi fa pensare ad un difetto comunque non isolato. ho pensato a problemi di alimentazione, ma non credo, visto che riparte dopo il reset al microprocessore...
in ogni caso, ho provato sia ad utilizzarlo tenendolo sempre in stand-by, quando non lo utilizzo, sia spegnendo l'interruttore generale e a non tenerlo in stan-by (sempre in condizione di inutilizzo, ovvio).
ora sono combattuto se portarlo o meno in assistenza, perchè il primo intervento ha dimostrato di non risolvere definitivamente il problema (anzi), oltre al discorso economico, per cui sarò costretto a sborsare un bel pò di soldi, visto che non è più in garanzia.
vi chiedo gentilmente una mano, un parere, un consiglio... qualunque cosa possa aiutarmi a schiarirmi le idee e, magari, risolvere il problema.
grazie in anticipo e scusatemi per la lunghezza del post. ciao a tutti,
leo