[HELP] Acquisizione in HD

radeon

New member
Ciao a tutti

Siccome ho il decoder SkyHD volevo sapere se è possibile acquisire sul pc video in risoluzione HD,
tramite scart collegata alla scheda d'acquisizione credo non si possa fare, giusto?

PS: non so se era questa la sezione adatta, in caso di errore scusate in anticipo

tramite scart puoi acquisire ESCLUSIVAMENTE in SD.

eventualmente potresti acquisire in HD tramite HDMI salvo eventuali protezioni HDCP durante la trasmissione.

ciauz

ma come faccio ad acquisire tramite HDMI, come collego il decoder al pc?
mi serve una scheda d'acquisizione con ingresso HDMI? sempre se esiste

radeon ha detto:
ma come faccio ad acquisire tramite HDMI, come collego il decoder al pc?
mi serve una scheda d'acquisizione con ingresso HDMI? sempre se esiste

Ad ora no.
Dovresti aspettare schede sat per pc con cam adeguata, oppure prodotti come il Crystalio II Pro con hard disk interno. In questo caso però i costi decisamente sono elevati.
Siamo all'inizio....;)

ma vale la pena? quanto costa?

se il costo è esorbitante forse è meglio aspettare recorder Blu-Ray o HD-DVD

Ma volevo chiarita un'altra cosa? Con l'HDPC non sarà più possibile registrare nulla?

radeon ha detto:
ma vale la pena? quanto costa?

se il costo è esorbitante forse è meglio aspettare recorder Blu-Ray o HD-DVD

Ma volevo chiarita un'altra cosa? Con l'HDPC non sarà più possibile registrare nulla?

Se fai una ricerca sul forum con la parola HDCP otterrai la risposta...;)

perchè se si prende una scheda ati all in wonder, che hanno ingresso dvi e hanno tutto un software dedicato per l'acquisizione video, anche in hd?

Raffaele ha detto:
In modo riduttivo lo possiamo definire scaler.

Carina questa :p.

x Radeon

Direi che tra le varie motivazioni per acquistare un Crystalio quella dell'HD interno sia vermente l'ultima da prendere in cosiderazione.

Ciao

Lukrash ha detto:
perchè se si prende una scheda ati all in wonder, che hanno ingresso dvi e hanno tutto un software dedicato per l'acquisizione video, anche in hd?

Mi dai un link per leggere le caratteristiche?
Dovrebbe avere la dvi solo in out....

Ultima modifica:
Lukrash ha detto:

azz hanno ingresso DVI? non lo sapevo pensavo che aveserro se mai solo l'uscita dvi, bè non sarebbe male

poi mi servirebbe un cavo adattatore HDMI->DVI, mi sembra che costano assai rispetto a un qualunque altro cavo, vabbè cmq non è un problema, se spendo i soldi per una all in wonder li spenderò anche per un cavetto :D

infatti ho visto ma non mi pare che hanno ingresso DVI

sul sito ati c'è scritto

Connectors

* DVI-I
* 15 pin VGA
* Stereo audio, S-video, and composite video inputs and outputs
* External stereo connections to sound card’s line input and output
* YPrPb Output adapter

quindi input solo s-video e composito

gestisce segnali HDTV ma in uscita a quanto ho capito

e mi sa che c'hai ragione.. ero convinto che li gestisse anche in entrata..

se mi fossi sbagliato (figuraccia :) ) in alternativa un dvd recorder non servirebbe a nulla vero?

Lukrash ha detto:
e mi sa che c'hai ragione.. ero convinto che li gestisse anche in entrata..

se mi fossi sbagliato (figuraccia :) ) in alternativa un dvd recorder non servirebbe a nulla vero?

il dvd recorder registrando su dvd il formato è PAL, semmai ci vorrebbe un recorder Blu Ray o HD-DVD che ancora non esistono

PS: mi sa che è figuraccia :D

radeon ha detto:
Ciao a tutti

Siccome ho il decoder SkyHD volevo sapere se è possibile acquisire sul pc video in risoluzione HD,
tramite scart collegata alla scheda d'acquisizione credo non si possa fare, giusto?

PS: non so se era questa la sezione adatta, in caso di errore scusate in anticipo

Io invece sto aspettando un decoder sat hd con hard disk integrato (magari con Hard disk estraibile). Al momento non so se ne esistono in commercio. Mi auguro che qualcuno tipo Topfield o Humax si muova rapidamente. Sennò ci tocca aspettare Sky...

CarloZed ha detto:
Io invece sto aspettando un decoder sat hd con hard disk integrato (magari con Hard disk estraibile). Al momento non so se ne esistono in commercio. Mi auguro che qualcuno tipo Topfield o Humax si muova rapidamente. Sennò ci tocca aspettare Sky...

non so, so solo che deve uscire, ma non so quando di preciso, il decoder MySky HD, ma si potrà collegare al PC?