• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HDMI arc per un Denon AVR 2805 che non lo supporta

Ferni

New member
Salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto e spero che possiate aiutarmi! Nella casa estiva ho montato il mio vecchio Denon AVR 2805 vecchio di 20 anni e che non supporta l’hdmi arc! Ovviamente ottico si. Fino ad ora, l’hdmi non mi è servito perchè lo usavo come stereo, mentre x la tv, lo accendevo solo quando dovevo vedermi un film, ma ora che devo piazzarlo nel mobile sotto, vorrei usare il telecomando della tv x alzare e abbassare il volume!Praticamente, mia unica esigenza! X il resto è vecchio ma lavora molto bene come stereo perchè gli amplificatori integrati dei sinto di una volta erano decisamente migliori. Ora io non so se c’è un sistema alternativo per far funzionare il volume ‘all in one’ con il telecomando della tv, quello che so è che sicuramente si può fare con la funzione arc del cavo hdmi. Ora io ho visto diversi device che sembra servono a convertire l’rca ad hdmi, ma hanno definizioni diverse tipo “Estrattore, convertitore, commutatore, adattatore” etc. quindi faccio confusione e nn vorrei acquistare qualcosa di sbagliato o che nn serve per il solo scopo di usare un unico telecomando, quello della tv. Grazie raga, se mi aiutate, ve ne sono grato.
 
Ovimax sinceramente volevo tenermelo xchè sul lato stereo da questo sinto ascolto molto bene la musica e poi non voglio avere nulla di costoso nella casa estiva xhè più soggetta a furti! Però come dicevo, dovendolo mettere in un mobile dove l’anta blocca il passaggio della ricezione del suo telecomando, devo trovare un sistema, o un sensore che esce da dietro il mobile che gli fa arrivare il segnale, o un convertitore rca, ottico ad HDMI arc per gestire il volume con solo il telecomando della tv!
 
ottico ad HDMI arc per gestire il volume con solo il telecomando della tv!..........[CUT]

se decidi per un estrattore predi qualcosa che da HDMI va in digitale ottico o coassiale cosi non ti perdi eventuali segnali multicanali se il TV li supporta.

Per il volume penso l'unica soluzione sia un telecomando che supporti le macro come i modelli one for all (esempio )

ciao
Luca
 
Ovimax esistono gli estrattori! E oltretutto ne ho trovato uno che ha anche la funzione CEC! Se non sapete di cosa parlate, è inutile rispondere alla caxxhio! Così non aiutate le persone! Comunque poi mi sono informato e spero di aver risolto quando mi arriva! Grazie lo stesso
 
Grazie Marco, potresti girarmi un link dello strumento xchè nn ho capito? Grazie
 
Ultima modifica:
Grazie IIac …si si, infatti ne ho preso uno da 20€ che da hdmi mi va in ottico al sinto con dac converter e le codifiche 5.1 Dolby e dts
 
Ma infatti devo ringraziare moltissimo a @Marco Marangoni perchè mi ha consigliato proprio un ripetitore ad infrarossi come nel link che hai postato anche tu al costo di 10€! Risolto problema ;)
 
Top