• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HDMI 2.2 raggiungerà una velocità di 96 Gbps

Grazie per le precise informazioni.

Certamente queste nuove specifiche saranno irrinunciabili 4K 240 cicli compiuti in un secondo, per vendere si inventeranno anche qualcosa d'altro, tutto questo per vedere l'ultima serie televisiva su Netflix per esempio con soundbar a corredo.

Quello che mancano sono i contenuti per giustificare il progresso tecnologico, anche i giochi saranno decentrati dall'uso con console e computer, ma spostati sulla rete, da una parte aumentano le specifiche e dall'altra i contenuti latitano, vedi finale di Champions, Europei di calcio per fare un esempio.
 
Ultima modifica:
Lo standard HDMI è già precario nelle connessioni attuali dove già se superi i 5mt di cavo devi passare da un cavo in rame ad uno in fibra, inoltre i connettori HDMI sono molto fragili e spesso instabili nella connessione.
Bisognerebbe passare a connessioni con conduttori in fibra, magari più fibre in parallelo in modo da avere meno problemi.
 
Grazie per le precise informazioni.

Certamente queste nuove specifiche saranno irrinunciabili 4K 240 cicli compiuti in un secondo, per vendere si inventeranno anche qualcosa d'altro, tutto questo per vedere l'ultima serie televisiva su Netflix per esempio con soundbar a corredo.

Quello che mancano sono i contenuti per giustificare il progresso te..........[CUT]

Prima di tutto servirebbero talento e fantasia che purtroppo ultimamente latitano e che manco sono considerate ....
 
Vero Marco, ben risentito con gli auguri di buone feste a te e famiglia, che estendo a tutti i componenti del forum.
 
Ultima modifica:
Auguri anche per te e per tutti i forumer ...

Ogni tanto bisognerebbe fermarsi per rendersi conto dove si sta andando; la tecnica è una bella cosa, ma penso che da sola non basta per progredire o peggio arretrare senza accorgersene ...
 
Top