• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

hd-dvd migliore di blu-ray...e' vero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tyler durden

New member
ciao a tutti in primis.

mi permetto di aprire questa discussione perche' leggendo nei vari thread e' difficilissimo farsi chiarezza su quale sia il formato migliore (tecnicamente parlando) tra gli hd-dvd e i blu-ray.

dando per scontato che ci saranno titoli riusciti piu' o meno bene in entrambi i formati, c'e' una qualita' di base che innalza chiaramente l'uno sull'altro????

il fatto (se non prendo un abbaglio) che i blu-ray abbiano una capacita' maggiore degli hd-dvd e' un dato importante??? (se non nell'immediato, almeno in prospettiva)

c'e' un motivo perche' la stragrande maggioranza dei titoli che si trovano in giro sono blu-ray????

insomma, mi appello ai fortunati che hanno modo di confrontare entrambi i formati ( e magari di visionare uno stesso titolo sia in br che in hd) affinche' riportino qui' le loro opinioni in modo da aiutare chi come me (e sono sicuro di non essere il solo) vuole passare all'alta definizione scegliendo il formato migliore.

grazie dell'aiuto.
 
Tema trito e ritrito

Fossimo all'alba della loro introduzione capirei un 3d di questo tipo.
Oggi no: ci sono centinaia di post sull'argomento... e discussioni sul tema sono ormai popolate solo da fanboy.

Cerca un pò nel forum (ci sono ad esempio discussioni fiume sulla qualità dei lettori bd- ed hd-dvd o sul software blu ray hd-dvd e avrai le idee più chiare ;)).
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top