• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Hard Disk Media Player, qualita' video

capitanharlock

New member
Mi piacerebbe assai acquistare uno di questi aggeggi, supercomodi e trasportabili da una casa all'altra o da amici ma...
Mi e' sorto un dubbio feroce sulla loro qualita' video...
In realta' mi accingevo ad utilizzare a questo scopo il mio Mac Mini, connesso in DVI al mio plasma Hitachi ma... dopo aver provato nmila dvd player sw, sia Mac che Windows, ho concluso che il mio Pioneer 868 ha una qualita' video decisamente superiore, sia in component che in hdmi-> Dvi.
Potrebbe darsi che il Pio si sposi particolarmente bene con la circuitazione ALIS del plasma ma il dubbio e' che anche questi aggeggi (Freecom, Dvico, Packard Bell etc..) alla prova dei fatti abbiano una qualita' video che mi faccia rimpiangere il Pioneer...
Qualcuno ha fatto una prova comparativa con un buon lettore DVD? Qual'e' secondo voi il Mediaplayer che offre la miglior qualita' video?

Grazie a chi vorra' rispondere.
 
Uno con qualità sicuramente elevata (visto diverse volte ed utilizzato da molti al TAV per far girare le demo in HD) è il "HD Mediabox" prodotto dalla PMS, distribuito dalla HomeCinemaSolution:

http://www.homecinemasolution.it/prodotti.php?cat=pmscrystalio

Ha il vantaggio di riprodurre anche i formati HD, oltre ai soliti altri formati, con qualità analoga a quella di un lettore di alta qualità.

Il neo è un prezzo non proprio bassissimo, ma la qualità si paga.

Io ne utilizzo la versione ridotta, inserita all'interno del mio videoprocessore, con risultati, in termini qualitativi, perfetti.

Ciao
 
quanto costa uno "base" ma dalla qualità cosi alta?
hai un link di qualche sito che lo vende?
è superiore rispetto a un Sony NS78H ad esempio? :)
 
Ci sono altre soluzioni, magari probabilmente non così performanti come quella proposta da Nordata. Però Il nuovo Dvico Tvix 6500A dovrebbe fare al caso tuo. L'oggetto costerebbe intorno ai 450/500 euro senza HDD ma gestisce tutti i formati HD recenti (anche con container MKV). Ed esce in HDMI 1.3. Dovrebbe essere in dirittura di arrivo (diciamo febbraio)
 
Grazie anzitutto per le risposte.
Sono più orientato verso il Pixel Magic, stante la attuale scarsità di materiale HD (dovrei provare con qualche torrent, ma ho qualche dubbio che, ad es., un torrent di una puntata di Lost 720p si veda meglio del dvd originale).
Privilegerei la visione ottimale dei miei dvd rippati, piuttosto che la possibilità di vedere qualche raro filmato hd.

:)
 
Top