• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ha fatto la cazzata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nosse

New member
Ciao Ragazzi,
purtroppo la ragazza si è decisa a regalarmi un giradischi per il compleanno, mettendomi in seria difficoltà dato che ora dovro' spendere una caterva di soldi per farlo funzionare :D:D. Mi ha comprato un Essential II della pro-ject, con pre ampli integrato; da quello che ho capito spulciando sul forum dovrebbe essere un buon lettore entry-level.

A questo punto, quindi, vorrei affiancargli un ampli ( se integrato quindi, se ho capito bene, deve avere la possibilità di "bypassare" il pre) e due diffusori; mi piacerebbe inoltre poterlo collegare non solo al giradischi, ma anche alla TV: non sono affatto un audiofilo e le mie orecchie sono raffinate quanto rino gattuso che entra in scivolata, quindi non ho bisogno di nulla di trascendentale ( visto anche che il livello del giradischi non è certamente alto) ma che mi faccia comunque fare un primo passo dentro il mondo dell'audio che conta e che possa utilizzare a fondo attaccandolo anche alla tv, privilegiando pero' l'ascolto via vinile. Cosa mi conviene? Un ampli stereo che sacrifichi qualcosa quando riproduce la TV? Oppure gli ampli a 5 canali vanno anche bene per i vinili (scusate l'ignoranza:D)?
Se avete qualche prodotto specifico da consigliarmi vi prego di farlo, valutando che il budget x ampli+diffusori (va benissimo anche usato l'ampli) è sui 6-700€.

Grazie a tutti!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top