Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ma perchè "ogni volta" che si nomina questo benedetto 4K c'è sempre qualcuno che si lamenta....
Quotone!!!!Ma perchè "ogni volta" che si nomina questo benedetto 4K c'è sempre qualcuno che si lamenta....
Ma dove stà il problema ?I dischetti Blu serviranno anche per il 4 K?Benissimo! chi vorrà comprare i lettori appositi avrà sempre la compatibili
...[CUT]
Sicuramente, per decodificare al volo un flusso H.265 in 4k, è necessario implementare, via silicio, una sezione ad hoc, sia nelle cpu che nelle gpu.
Si, Adobe Premiere dalla versione Cs4 implementa il codec h264,io uso la 5.5 e continuo a codificare in DVCPro hd,più....la CS6 di Adobe ha fatto grandi passi avanti e l'aiuto che ci viene dalle VGA (vedi Cuda) non è poi così da strapparsi i capelli. Parlo ..........[CUT]
Il DCI è e rimarrà probabilmente esclusivo del cinema digitale. Per il prossimo formato consumer 4K spero che si faccia largo uso dello spazio colore xvYCC, alias x.v.Color, che per ora è usato solo marginalmente in alcuni tipi di file, sorgenti e videocamere e non fa parte dello standard Blu-ray Disc: http://en.wikipedia.org/wiki/XvYCCAnsioso di sapere se verranno utilizzati nuovi spazi colore piu ampi( tipo il DCI) e se decideranno di usare un qualcosa retrocompatibile con i vecchi lettor...[CUT]
Che in teoria ci si potrebbe anche stare.cosa ne pensi del limite di 50 Giga del bluray?
Il 4K è compresso in modo particolare. Ogni fotogramma è compresso singolarmente con lo standard JPEG2000. Hai detto bene: il flusso massimo è 250 Mbps ma sono possibili ampi margini se il tipo di contenuto lo consente. Il trailer dell'ultimo Batman infatti (2':08" e 4 fotogrammi, per un totale di 2984 fotogrammi). pesa 2,4 GB. In pratica, sono 1,2 GB al minuto., quindi poco più che 160 Mbps. E la qualità è davvero ottima. Il rapporto d'aspetto è di 2,387:1 (4096x1716 pixel) e alcuni fotogrammi del trailer sono neri o comunque con poco contenuto (568 fotogrammi pesano meno di 200kbyte e, tra questi, 170 pesano meno di 10kbyte). Si tratta però di una codifica 4:4:4 a 12 bit per componente.Il 4K del Digital Cinema è qualcosa di molto piu pesante e raffinato, il flusso massimo è di 250 mbps!!! Il solo video di 2 ore di film pesa 220 GB.....[CUT]
Il FullHD basta e avanza per tv fino 50 pollici ...
La risoluzione SD basta e avanza anche su uno schermo da 100".... Se questo viene guardato da 10 metri di distanza...Beh si....ma dai 50 pollici in su si goderà alla grande....![]()
Non sono d'accordo. Visto che i pixel della risoluzione SD sono rettangolari e la proporzione è diversa dai pixel quadrati dell'HD, più ce n'è meglio è. Quindi, secondo me, meglio uno scaling su 8 megapixel che uno su 2 megapixel. E comunque non capisco perché dovrebbe esserci un peggioramento a parità di dimensioni dello schermo e distanza di visione.... senza considerare che con il 4k le fonti sd sicuramente avranno un netto peggioramento...
D'accordo: 3,8K per il Quad Full HD... Ma per 3,8K e 4K sono sempre pixel quadrati, quindi se parliamo dello scaling da SD, il rusultato non cambia perché le proporzioni dei pixel di arrivo sono esattamente le stesse e la risoluzione verticale è identica.Si, ma c'è il 4K ed il QuadHD che sono simili, ma non uguali .......
:rotfl:Con tutti i problemi di codifica dell'H264 per il semplice hd figuriamo per il 4K....Servirà sicuramente un computer N.A.S.A...
Innanzitutto, distinguiamo le due cose.per codificare un bluray in H.265 servirà tenere acceso il PC per una settimana?
La risoluzione quadruplica (da 2 megapixel a più di 8 megapixel).Insomma se raddoppia la risoluzione da 2 a 4k e la capacità del suporto raddoppia anche quella dov'è il problema?
.......[CUT]
Poi non è il problema di lamentarsi dei 4k ... Ma a livello amatoriale (casalingo) non lo vedo per le masse...........[CUT]