• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Guida acquisto soundbar di qualità.

Cenzino89

New member
Buongiorno,

sarei intenzionato all'acquisto di una soundbar di qualità, da applicare in un salotto di una casa antica con mobili di legno robusto (ciliegio credo) e murature in tufo. La scelta della soundbar è legata a problemi di spazio ed estetici.
Frugando in rete sono attirato dalle soundbar yamaha compatibili con music cast, in particolare i nuovi modelli ysp-1600 ed srt-1500. Entrambe con subwoofer integrati, e con possibilità di upgrade con subwoofer esterno.
Vengo da un cinemate bose 2.1, di cui sono molto deluso (troppi bassi, e dialoghi poco chiari a volume basso/medio).

Cosa mi consigliate?
Non sono alla ricerca di un puro impianto da audiofilo, anzi sto cercando di evitare impianti con subwoofer troppo potenti da svegliare la nonnina accanto. Cerco qualcosa di caldo, fluido e preciso.
 
Ho una yamaha di prezzo nettamente inferiore per cui fai tu la tara su quanto racconto.

Voce [imho]straordinaria (la uso per ascoltare musica classica via Spotify) rispetto al livello del prodotto solo raramente esce qualche nota un po' plasticosa (eh già: le sound bar sono di plastica!) i bassi sono soddisfacenti come estensione timbrica ma è meglio non alzare il volume (da una cassa di pochi litri di volume con altoparlanti - e cosiddetti woofer - da 10 cm non è che ti puoi aspettare bassi che ti fanno ballare la pancia).

Senz'altro promossa per il suo impiego caratteristico (sostenere un TV con un audio scadente, ma anche ascoltare musica ad un livello di qualità più che dignitoso) se parliamo di Home Theatre lasciamo stare...
 
Ultima modifica:
Top