• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

guardate la mia nuova saletta ht!!

gogu

New member
ragazzi,ho finita gia' da un po', ma solo ora ho potuto postare le foto.ditemi consigli, commenti e eventuali critiche..tutto e' ben accetto!veniamo adesso alla catalogazione degli elementi:

>Telo Adeo group con cornice rigida (2,60 di larghezza)
>Proiettore sanyo plv-z2
>Ampli onkyo sr600E
>Lettore dvd philips 963 sa
>cavi component belden (connettori dorati sempre belden)
>casse stereo anteriori Mission M73
>casse sourround Mission M71i
>Centrale Mission M7c2

La distanza di visione e' intorno ai tre metri e mezzo..

fronte:

Allegati

• fronte.jpg
    fronte.jpg
    11.6 KB · Visualizzazioni: 655
Complimenti.
L'unica cosa che "non approvo" :cool: è il lettore impilato sull'amplificatore....
Ma io sono uno con la puzza sotto al naso!!!!:D :D
ciao e buone visioni

Complimenti!!

Complimenti x tutto il lavoro, l'unico appunto che posso fare è il vpr non è a rischio di cadute su un tavolinetto cosi??:) :cool:
Ciao DiegO

Ciao, se posso permettermi, e i screenshot sono veritieri della realta visiva che ti offre lo Z2, devo consigliarti di mettere mano alla colorimetria, in quanto hai una dominante paurosa del verde, la quale va ad inficiare la qualità visiva su tutto lo spettro video RGB.
Un ottimo esempio è il primo e il secondo screenshot de Il Gladitore, basta osservare l'elmo che indossano i due gladiatori, per rendersene conto della dominante verde , in quanto tendenti al verde anzichè al grigio argenteo.
Prova e vedrai ;)
Un altro piccolo appunto, non c'è troppo bianco attorno allo schermo?
Vuoi delle immagini ottimamente contrastate, in mode 3D?

Oscurare il più possibile!!! ;)

Ciao

Ultima modifica:
beh, si in verita' lo so..e' molto bianco il muro dove c'e' lo schermo..ma che posso fare se non imbruttire la stanza???
Ora faro' piu' attenzione alla predominanza verde...
cmq grazie a tutti per i commenti e i complimenti!!:)

gogu ha scritto:
beh, si in verita' lo so..e' molto bianco il muro dove c'e' lo schermo..ma che posso fare se non imbruttire la stanza???
Ora faro' piu' attenzione alla predominanza verde...
cmq grazie a tutti per i commenti e i complimenti!!:)

Magari potresti fare così..............;)

come hò fatto io, anche se le foto non rendono giustizia.

Ciao

joseph68 ha scritto:
Un altro piccolo appunto, non c'è troppo bianco attorno allo schermo?
Vuoi delle immagini ottimamente contrastate, in mode 3D?

Oscurare il più possibile!!! ;)

Ciao

...la cosa interessa anche me...
"mode 3D"???
dalle foto non si capisce molto bene, è velluto? o cos'altro?
hai delle img migliori?
Grazie
Francesco

frcantat ha scritto:
...la cosa interessa anche me...
"mode 3D"???
dalle foto non si capisce molto bene, è velluto? o cos'altro?
hai delle img migliori?
Grazie
Francesco

Ciao Frcantat.
Immagini 3D, nel senso di profondita d'immagine o meglio, cercare d'abbattere la terza bariera fisica, oltre all'altezza e largghezza ;) .
Io hò usato delle tende di cotone pesante blu, ma a breve verra rivisitato il tutto, anche la disposizione delle elettroniche, in quanto verrano spostate da sotto allo schermo, a una posizione meno invasiva e più nascosta alla vista.
Tutto questo per poter avere una cornice del tutto omogenea di color scuro attorno all'immagine e senza che l'occhio venga distratto da lucine varie.
Se poi a tutto questo aggiungiamo che meno riflessioni raggiungono lo schermo e meglio è, per la qualità visiva, ecco che si capisce il perchè del "più scuro attorno all'immagine = immagine più contrastata e più profonda.
Mi spiace per la qualità le foto, ma non appena avrò terminato la rivisitazione della sala, non mancherò nel postare delle foto migliori a servizio di tutta la comunita .
Ciao