guardare un programma diverso da quello che si stà registrando....

seagate

New member
Vorrei sapere se c'è un modo per guardare un programma diverso da quello che si stà registrando.
ho provato con sky ma il DVD recorder mi registra ogni passaggio che faccio con il telecomando.
con sky è possibile?

il tutto è cosi collegato:
da TV a DVD RECORDER, e da DVD RECORDERE a SKY!!

mi suggerite un'altro valido collegamento?

grazie
buona serata.

Il DVD Recorder ha il decoder interno (con relativa presa dell'antenna TV)?
Se non ce l'ha, non credo tu possa bypassare il fatto che lui registri ciò che "vede" dalla propria sorgente.

A meno che non abbia due SCART, e tu possa collegare le due sorgenti (Sky e TV) in maniera indipendente, e quindi registrare da Sky mentre guardi la TV.
Ma registrare un programma proveniente dalla TV mentre sulla TV stessa ne guardi un altro è, per definizione, impossibile.

O possiedi MySky oppure Multivision, altrimenti gli unici programmi che puoi guardare mentre registri da Sky sono sul DDT o sull'analogico, insomma, da altre fonti.

grazie per la risposta!
il problema è sky su sky, perche tv su tv potrei anche farlo, visto che nel recorder ho la possibilita di impostare i canali, purtroppo non è quello che cerco io!!!
p.s per quanto riguarda i collegamenti, nel manuale del tv consigliano di far partire 2 scart dal televisore una che arriva a sky e l'altra al dvd recorder e collegare i due con un'altra scart. ho provato ma non funziona.
secondo voi il collegamento da me fatto e inizialmente postato è quello corretto?

grazie

Io ho inteso che si volesse vedere sky con upscaling e nel frattempo registrare una trasmissione da digitale terrestre e/o analogico.

E questo i 3 dvd recorder che ho menzionato lo permettono. Certo anche altri lo permetteranno ma non di certo tutti i DVD recorder.

Riguardo i collegamenti fatti per me sono errati. Andrebbero fatti
Da Sky a DVD recorder tramite SCART
Da DVD Recorder a TV.

infatti inizialmente avevo collegato in questo modo ma credevo che sky perdesse un po di segnale.Allora ho provato a far partire dalla tv le due scart una al dvd rec l'altra a sky. e una terza scart che unisce entrambi.
ieri si vedeva oggi che ho cambiato scart non piu!!!

ho un pv-60 42 pollici
ed un dvd rec lg

grazie e buona giornata.

seagate ha detto:
... un dvd rec lg
non so quale modello, ma cmq dovresti collegarlo così:
da scart TV dello skybox ad AV2 del dvdrec
da AV1 del dvdrec ad AV1 del plasma
il tutto con 2 cavi scart di buona qualità a 21 piedini cablati
controlla le impostazione del dvdrec, che deve avere l'uscita su RGB

ovviamente non potrai vedere un canale Sky e registrare un altro canale Sky, ma solo vedere un programma precedentemente registrato

Eventualmente, aggiungendo un altro cavo scart tra lo Skybox ed il plasma, potrai vedere Sky mentre registri dal tuner interno o da altra sorgente, tipo DTT...

ciao

Ma come già detto.....
Se colleghi Sky al Recorder con la Scart puoi continuare a vedere Sky e, contemporaneamente, registrare dal sintonizzatore (analogico o digitale) interno al recorder.
Per fare ciò, sul Panasonic devi registrare col timer. Col Sony e col Pioneer,mentre registri devi premere il tasto CH+ sul recorder. A quel punto, sulla Tv vedrai sky o, comunque, la fonte esterna collegata al recorder tramite scart.

fasadi ha detto:
...Se colleghi Sky al Recorder con la Scart puoi continuare a vedere Sky e, contemporaneamente, registrare dal sintonizzatore (analogico o digitale) interno al recorder.
Per fare ciò, sul Panasonic devi registrare col timer....
Confermo...
sul Pana l'unico modo per vedere Sky mentre si registra è la registrazione programmata da timer
Ma sul dvdrec LG?
Proprio per questo conviene avere una seconda scart da Skybox a TV
si vedrà in videocomposito, ma meglio di niente

grazie ora è tutto chiaro.

come faccio a sapere se le scart che ho in casa sono cablate?so per certo(perchè l'ho aperte) che i 21 piedini sono tutti collegati.

delle scart hanno dei fili che vanno ai piedini colorati mentre un'altra i fili interni sono di colore bianco e blu!!!

grazie

seagate ha detto:
come faccio a sapere se le scart che ho in casa sono cablate?so per certo(perchè l'ho aperte) che i 21 piedini sono tutti collegati.
allora per i collegamenti vanno bene
resta da capire se sono di buona qualità, dipende se le hai pagate 4 € oppure 20 €

ok grazie!!!

p.s ma collegando dvd a tv e sky a dvd sono non sono costretto a tenere sempre in stanby il dvd recorder per vedere solamente sky?

Ciao
Max

fasadi ha detto:
Le 2 prese Scart sono passanti. Il dvd recorder può rimanere spento.
ma per spento intendi in standby?
perchè io intendo levare la presa del tutto!!!!!

comunque ho provato i due collegamenti:
1) tv>>dvd tv>>sky sky>>dvd----in tutto 3 scart (e quindi dvd recorder spento del tutto)

2) tv>>dvd dvd>>sky (dvd recorder in standby per poter vedere sky)

tutte e due i collegamenti funzionano, ma secondo voi il primo tende a perdere qualità di segnale rispetto al secondo?

Dimenticavo....
Credo che gli LG abbiano un comportamento analogo ai Sony e Pioneer permettendo di registrare e guardare da fonte esterna premendo il tasto TV/DVD.

seagate ha detto:
... secondo voi il primo tende a perdere qualità di segnale rispetto al secondo?
In teoria SI perchè attraverso la seconda scart dello skybox passa solo il videocomposito, anzichè RGB che passa solo dalla scart TV dello skybox

però è strana una cosa.....

in av1 del tv ho sky e mi segna av1/rgb
in av3 del tv ho dvd rec e mi segna av3/rgb
questo mi fa pensare che non passa il videocomposito.

Comunque ho appurato che con il primo collegamento il segnale di sky è ottimo perchè viene direttamente dalla tv al contrario con il 2° collegamento perdo qualche cosa perchè passa dal dvd!!!

grazie