Grindhouse - Planet Terror + Deathprof

ARAN BANJO

New member
grindhouse.jpg


finalmente è uscito in italia anche l'altra metà del film di Tarantino/Rodriguez diviso in 2 dai produttori per semplice scopo di lucro, da buon malato nn sono caduto in tentazione ed ho aspettato che fossero tutti e due disponibili a noleggio per vederli insieme così come erano stati concepiti....
ho schiaffato in mezzo alla playlist pure in i fake trailers (spettacolari quasi tutti) per cercare di ricreare "l'esperienza" obiettivo dei 2 registi totalmente snaturata dall'infame operazione commerciale dei produttori (già responsabili di aver spezzato in 2 kill bill)

commenti sul video nn ne faccio perchè penso sia impossibile.... ma mi sento di dire tutti e 2 i film centrano in pieno l'obbiettivo visivo, soprattutto quello di tarantino sembra rubato in un cinema anni 70 di 7a categoria dimenticato da dio...

sul lato audio mi è piaciuto molto deathproof (splendido il rombo delle fantastiche auto guidate dai protagonisti) ma anche planet terror si difende bene nelle numerose scene d'azione.

commento nudo e crudo sul(sui) film.... per me una ficata.... quello di tarantino è assolutamente un NULLA....ma un nulla stiloso e curatissimo che mi ha incollato allo schermo... con un inseguimento bello massiccio, un grande kurt russel e tutte le ragazze piacevoli da guardare e sentire nelle loro inifinite chiacchiere.

Planet Terror invece è un delirio splatter che nn dà tregua talmente assurdo e delirante da essere decisamente accattivante... visivamente spettacolare....e soprattutto un omaggio al miglior Carpenter

un commento a parte sulla colonna sonora che ho trovato strepitosa (entrambi i film)

insomma comprendo che visti separati possono aver lasciato qualcuno perplesso.... sicuramente meglio la parte di Tarantino... ma secondo me l'esperimento è riuscito in pieno..

video n.c.
audio 8
film 9
 
L'altro giorno ho noleggiato Death Proof...niente male, gli darei un 7.

Uno di questi giorni noleggerò anche Planet Terror.

Speriamo che prima o poi questi bast***i ci facciano la grazia facendo uscire in commercio il vero Grindhouse.
I due i film separati mi rifiuto di comprarli.
 
sinceramente mi è piaciuto di più planet terror..ha quel sapore di film di 4 categoria da cui non ti aspetti nulla ed invece si rivela piacevole (gli effetti speciali volutamente poveri sono uno spasso..mi sembra di rivedere i primi nightmare...)

forse proprio per lo stesso motivo mi è piaciuto meno deathproof..è talmente articolata la storia al centro che ci si aspetta un finale più "corposo", il ritmo sale così bene che sul finale si rimane quasi male..si poteva chiudere un pò meno velocemente

fotograficamente sono spettacolari tutti e due..

ma il premio "figo dell'anno" va sicuramente a Macete..:D :D :D
speriamo che in un ipotetico sequel diventi un film..eheheh
 
Probabilmente mi sono espresso male..intendevo dire che per buona parte del film si passa ad "esplorare" le personalità dei vari personaggi con una accuratezza tipica più del cinema moderno-taratiniano che sinceramente mi aspettavo un finale in linea con il resto del film (non sapevo che i finali quasi monchi -ripeto è solo mia impressione- fosse una peculiarità di quel tipo di cinema..beh alla luce di questo devo dire che il film rispecchia tantissimo il grindhouse..)
 
Shodo ha detto:
intendevo dire che per buona parte del film si passa ad "esplorare" le personalità dei vari personaggi con una accuratezza tipica più del cinema moderno-taratiniano
ah si, questo si, è una caratteristica di tutti i film di Tarantino.
 
i film sono due (nel senso di due storie completamente diverse) ma dovevano essere proiettati uno di seguito all'altro, intramezzati da 4 finti trailer.

2 film al prezzo di 1
 
ARAN BANJO ha detto:
grindhouse.jpg

ho schiaffato in mezzo alla playlist pure in i fake trailers (spettacolari quasi tutti) per cercare di ricreare "l'esperienza" obiettivo dei 2 registi totalmente snaturata dall'infame operazione commerciale dei produttori (
video n.c.
audio 8
film 9

Ciao a tutti!
Il Grindhouse completo l'avevo visto dall'America a dorso di "mulo" ;).
Ma i "fake trailer" sono presenti nei due dvd? :confused:
 
In Giappone sta per uscire una Special Edition di Grindhouse su 6 (SEI!!!) dischi con i due film separati, il grindhouse con i due film insieme + brevi e i finti trailer e circa 6 ore di extra fra cui altri fake trailer etc. etc. più gli inevitabili gadget in confezione super-extra-lusso.
Unico neo: mancano i sottotitoli in inglese (ci sono solo in giapponese).
però ...
In Italia/Europa non ci spererei, basta vedere come è finita con Kill Bill e Sin City.
 
c'è solo il trailer di machete prima di planet terror....... almeno nella versione noleggio che ho preso io...

per gli altri CUT ---- !!!!! thanksgiving di Eli Roth è spettacolare!!!!!!

Edit del moderatore spidertex - Gli inviti alla pirateria non sono bene accetti. 2 giorni di sospensione
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io penso che non basti vedere Grindhouse e Planet Terror insieme, per ricreare l'esperienza progettata da Tarantino e Rodriguez.
A parte la mancanza nei DVD italiani di tre su quattro dei finti trailers, ho letto che il primo film (quello di Tarantino) è stato rimaneggiato dalla produzione: in origine durava meno, ed alcune scene (forse inutili) sono state aggiunte dopo, a dispetto dello stesso regista che le aveva scartate.
Magari hanno fatto lo stesso con il film di Rodriguez.

Però il noleggio dei due titoli (l'acquisto assolutamente no) mi tenta...

Ciao
Massimiliano
 
Si, anche Planet Terror è stato allungato.
In origine i due film dovevano durare sui 90 minuti l'uno invece sono stati allungati fino a circa 110 minuti, quindi hanno aggiunto parecchie scene inizialmente scartate dai registi.
 
Mi rimangio quello che ho detto più sopra...
Ho noleggiato i due film insieme, e mi sono divertito un sacco a vederli...
Quest'opera è un piccolo capolavoro (peccato che non sia disponibile in una edizione coerente con il progetto di Tarantino/Rodriguez): non appena i due titoli usciranno in Blu-ray, mi fionderò a comprarli.

Ciao
Massimiliano
 
Che dire... un film stranissimo.
Non credo che mi rimarrà impresso nella memoria a lungo se non fosse per quella stepitosa lap dance, FANTASTICA!!!

Voto alla tipa 10! :D
Al film 6
 
Top