• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

GRAZIE AL FORUM HO RISPARMIATO 2000€! Ora chiedo un consiglio per un 50" al plasma

• Autore discussione Autore discussione Has
  • Data d'inizio Data d'inizio

Has

New member
GRAZIE AL FORUM HO RISPARMIATO 2000€! Ora chiedo un consiglio per un 50" al plasma

Io facevo parte del popolo intontito dal non sapere e dalla pubblicità che si stava comperando il massimo in commercio (52" a led) mettendosi sulle spalle molte rate ed un apparecchio inutile. Poi facendo varie ricerche sono capitato in questo meraviglioso forum di appassionati che mi ha "dato la luce" e un po' di conoscenza.
Ho usato tutte le ore notturne disponibile (signora a dormire) per leggere tutto il leggibile e ora ho gli occhi da rana, ma ho capito che spendendo 800/1000€ oggi (senza rate) acquisto un televisore che utilizzo davvero (guardo solo sd, qualche dvd e divx e un po' di ps2 da 4 metri) e tra 3/5 anni spendendo altri 800/1000€ (spero sempre senza rate) acquisterò un televisore con caratteristiche e prezzo aggiornate che utilizzerò davvero. Alla fine, dopo mille letture, la mia scelta è caduta sul plasma da 50". Ma quale? Spendendo il meno possibile, qual'è il miglior rapporto qualità prezzo? E domanda di riserva: con decoder incorporato e Hard disk esiste il plasma a 50"? Un grazie sincero a chi mi vorrà rispondere e a tutti quelli che con le loro discussioni mi hanno fatto capire e risparmiare.

Ultima modifica:
Fino a 999€ l'unica scelta valida è l'ottimo Panasonic PX8E (HD Ready) per te preferibile visto il materiale e il tipo di visioni che effettui.
Poco più di 1200€ solo in rete trovi l' LG 50" PG7000 Full HD.
...onestamente propenderei per la prima ipotesi visto che miri al miglior rapporto q/p.
Hai detto bene hai risparmiato 2000€!!!

Has ha detto:
(guardo solo sd, qualche dvd e divx e un po' di ps2 da 4 metri)

Scusami....ma che senso ha comprare un plasma da 50 pollici per l utilizzo che ne faresti........

Prenditi un bel crt che con la ps2,divx,dvd...si vede molto meglio....

..altri 700 euro risparmiati........:p

kurt10 ha detto:
.....Prenditi un bel crt che con la ps2,divx,dvd...si vede molto meglio.... ....:p

Innanzi tutto un grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Per quanto riguarda il CRT, fino alla settimana scorsa la tv era su un carrellino con le ruote e quando mi mettevo sul divano lo avvicinavo per vederla decentemente (28" a 4 mt.). Ora ho cambiato il mobile e non solo non posso + spostarla ma lo spazio in profondità non è sufficiente per un CRT e un retro-proiezione proprio non ci sta.
Ritornando al 50" da Trony della mia città ho trovato il Pana PX8 a 999€. E' un buon prezzo? Grazie ancora. Has

Has ha detto:
Ritornando al 50" da Trony della mia città ho trovato il Pana PX8 a 999€. E' un buon prezzo?
Al Carrefour sta a 899,00
Oppure ti butti sul Samsung PS50A456 che lo trovi online allo stesso prezzo (897,00 circa) e 960/970,00 circa nei centri commerciali.
Otiimo prodotto, si vede veramente bene.

ciao

Purtroppo l'offerta del carrefour è finita. Anche facendo ricerche su negozi virtuali, non trovo il pana 50px8 a meno di 950 compreso il trasporto. Mi sa che prenderò quello a 999

... come no?! :mbe:

... sul sito di euronics lo vendono a "938,00" ... ed ovviamente se lo ordini online, puoi fartelo arrivare in negozio e non paghi la % in + che solitamente si prende il negozio ;)

Euronics da quello che ho visto non offre la possibilità di ritiro in uno dei negozi sul territorio, ma solo consegna a domicilio, pertanto le spese di spedizione le dovrai pagare comunque.

Has ha detto:
Purtroppo l'offerta del carrefour è finita.
Quella del Carrefour non dovrebbe essere un'offerta.
Penso che 899,00 sia il prezzo definitivo.
Perolmeno al Carrefour di Ancona sabato scorso era ancora a quel prezzo (e senza cartellino di offerta).

ciao

@andremales
... strano.... xchè a ottobre avevo preso il 42px80e dal sito e ho scelto la voce "ritiro presso punto vendita"

... infatti sono andato nel negozio e l'ho ritirato pagandolo al prezzo del sito online :mbe:

... forse si sono accorti che troppa gente faceva il trucchetto e hanno bloccato l'opzione :mbe:

Grazie ancora a tutti.Mi sono deciso ed ho acquistato il Panasonic PX8E e questa sera l'ho messo su...che spettacolo! Mi sono commosso! :ave:
Ho solo due dubbi:
1) per motivi di praticità ho dovuto tagliare la spina originale per sostituirla con una piatta, influisce sulla garanzia? Sapete dove posso acquistarne una nuova?
2) ho collegato sulla scart 2 la PS2, che uso al 98% come lettore di DVD, ma non ho resistito ed ho provato a giocare a GT4 (un gioco di guida), ma il gioco si vede veramente male, mentre i dvd non sembrano malaccio. Devo settare qualcosa?
Grazie ancora!:cincin: :cincin:

1. beh, tagliarla non è mai una bella cosa.... visto che alla lunga potresti avere problemi di contatti e magari un corto se non è fatto bene (quelli già fatti sono saldati, quindi sono + "sicuri" di quelli fatti in casa).
... con 2€ compri un cavo nuovo con spina italiana... il cavo NON centra niente con la garanzia della tv ;)
38bc_1.JPG

2. è un problema di PS2... non ne esci.

Has ha detto:
Grazie ancora a tutti.Mi sono deciso ed ho acquistato il Panasonic PX8E e questa sera l'ho messo su...2) ho collegato sulla scart 2 la PS2, che uso al 98% come lettore di DVD, ma non ho resistito ed ho provato a giocare a GT4 (un gioco di guida), ma il gioco si vede veramente male, mentre i dvd non sembrano malaccio. Devo settare qualcosa?
Grazie ancora!:cincin: :cincin:

Innanzitutto complimenti per l' acquisto.
Quando però ho letto che usi la PS2 come lettore dvd e per giunta collegata con la scart sono saltato dalla sedia... :cry: , quindi permettimi due consigli, dettati dalla mia esperienza personale con un Pana 42:
1) Se vuoi sfruttare a dovere il tuo nuovo tv devi prendere assolutamente un lettore dvd con uscita hdmi, senza spendere cifre folli con 80-90 euro ti porti a casa un Sony DVP-NS78 o 708 che per il suo costo ti lascerà a bocca aperta, oppure prenditi un Panasonic per avere la comodità di un solo telecomando...
2) Per continuare ad usare la PS2, ma solo come console di gioco :D , con 15-20 euro ti compri il cavo component per la PS2 (quello con i tre connettori di uscita blu-rosso-verde), originale Sony o un universale come l' Hama, e vedrai che la qualità anche dei videogiochi ti aumenterà notevolmente ;)

Ciao e buona visione.