....Aldo
ciao Aldo, prima di tutto piacere di conoscerti.
Ho visto le tue foto e mi complimento sia con te in qualità di fotografo, sia con il tuo Plus, al quale, in un momento di insana follia ho fatto comunque un pensierino.
Mi sembra giusto che sponsorizzi il tuo Plus, dopo tutto è un'ottima macchina con ha un buon rapporto qualità prezzo, tuttavia, anche noi poveri possessori del Panny abbiamo qualcosa da dire, ed è proprio alla comparazione fotografica tua e di Burgy che mi riferisco.
A mio parere, il solo fatto che le nostre due macchine e le due tecnologie si possano paragonare come spesso avviene in questo forum, ma anche su AF Digitale, avvantaggia solamente il Panny rispetto al Plus, in quanto lasciano intendere che non sono poi così distanti le due tecnologie, oppure, se lo fossero, questo significherebbe due cose, o il Panny è un gradino sopra gli altri LCD, oppure il Plus è un gradino sotto agli altri DLP, il tutto condito da circa 1.300 Euro in meno.
Le tue foto rendono davvero bene l'idea sulla bontà del quadro riprodotto dal Plus, però a mio parere la differenza di qualità con le foto di Burgy, ammesso ci sia, è dovute al fatto che probabilmente stai usando una sorgente d'ingresso o un collegamento migliore del semplice S-Video di Burgy, inoltre mi pare che tu stia usando un filtro ND2 che enfatizza maggiormente i neri, e sottolineo "mi sembra", in quanto dietro al volto dell'insegnante, dove si vede il muro, c'è una bella zona d'ombra completamente nera, senza sfumature grigie (tipico dei filtri).
Aldo, lungi da me offenderti oppure sottovalutare il tuo Plus, che è sicuramente più definito e chi più ne ha più ne metta, tuttavia nella tua prima risposta a Burgy ho notato un cenno di sfida velatamente ironico che mi ha costretto a dire la mia in proposito, e nonostante, come ripeto, tutta questa differenza qualitativa tra le tue e le sue foto io non la riconosca come stratosferica, posso però brevemente replicare che 1300 Euro non sono una sciocchezza (ci sta in mezzo un buon HTPC oppure un Denon 2800), inoltre, effetto arcobaleno a parte, vermicelli...ed altro, il fatto di dover zoommare allontanando od avvicinando il Pj al quadro, oggi lo trovo davvero deprimente.
So che il 3200 ha lo zoom di serie, ma so anche che al prezzo del 3200 ci si avvicina pericolosamente anche all'Infocus ed a qualche altro DLP decisamente superiore al Plus.
Concludo qui la mia arringa difensiva nei confronti del piccolo Panny, e ti chiedo nuovamente scusa se nell'enfasi della difesa possa averti offeso, dopotutto, tecnologie a parte, condividiamo tutti la stessa passione e questo sicuramente ci unisce.
a presto
stefano