• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Giradischi . . Pre phono

il3mendo

New member
Buona sera a tutti. Volevo avere una delucidazione sullo stadio pre phono.
O meglio avendo preso da 3 mesi il verdi cento, con ingresso phono presente, volendo prendere un giradischi, tipo il debut carbon dc 2mred, tra la versione classica e la versione phono, a parte il dac e l usb, cosa cambia? Non avrebbe senso il giradischi con il phono integrato?
Grazie e buon serata
 
Se hai già un ingresso phono nel tuo ampli, eviterei (personalmente) un giradischi con phono integrato.
A parte che e' un inutile doppione, ma anche, qualora in futuro volessi migliorare il pre phono, non potresti migliorarlo comprandoti un pre phono esterno. E comunque penso che il pre phono del giradischi sia inferiore al pre phono del tuo ampificatore.
 
Dipende da quello che pretendi dal giradischi. Puoi fare tre cose : se pensi di migliorarlo nel tempo meglio un pre-phono esterno, che ti consente anche di acquistare un ottimo ampli senza phono, cosa che ovviamente puoi fare anche acquistando il piatto con phono incorporato, ma in questo caso, come ti hanno già detto devi accontentarti di quello che trovi. Oppure terza opzione ti tieni il phono del Verdi 100 che non credo sia male, ed in caso di migliorie però o cambi ampli o inserisci un pre-phono se possibile.
 
Se compri giradischi con pre-phono, se vuoi migliorare pre-phono o cambi giradischi o cambi giradischi, come terza opzione devi cambiare giradischi. Non hai alternative. (a meno che i giradischi con pre-phono abbiano anche la possibilita' di bypassare il pre-phono, questo onestamente non lo so, in tal caso il mio discorso decade).

Se compri giradischi senza pre phono puoi o utilizzare il pre-phono del tuo attuale ampli o aggiungere un pre-phono che potrai utilizzare collegandolo ad un ingresso aux del tuo attuale ampli e se cambi giradischi o ampli (se hai comprato un pre-phono buono) puoi sempre riutilizzare il tuo pre-phono.

Poi scegli tu.
 
Ultima modifica:
Top