Don_Zauker
New member
Due mesi fa ho acquistato online un prodotto che si è rivelato difettoso (e il cui problema, ho scoperto, è piuttosto noto sulla Rete).
Ho contattato il rivenditore che mi ha detto, cortesemente, di essere assolutamente disponibile alla sostituzione, previa spedizione a mie spese (ovvio) ma... anche previo inserimento nella confezione di 10 Euro quale rimborso delle spese di restituzione del bene al mio indirizzo.
Ok per le spese di spedizione... ma è la prima volta che leggo che l'acquirente deve rimborsare anche e spese di restituzione dell'oggetto difettoso!
Qualcuno può darmi una "dritta" più specifica? Esistono degli obblighi legali per il venditore in tal senso?
Grazie!
Ho contattato il rivenditore che mi ha detto, cortesemente, di essere assolutamente disponibile alla sostituzione, previa spedizione a mie spese (ovvio) ma... anche previo inserimento nella confezione di 10 Euro quale rimborso delle spese di restituzione del bene al mio indirizzo.
Ok per le spese di spedizione... ma è la prima volta che leggo che l'acquirente deve rimborsare anche e spese di restituzione dell'oggetto difettoso!
Qualcuno può darmi una "dritta" più specifica? Esistono degli obblighi legali per il venditore in tal senso?
Grazie!