• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

fumo cucina e vpr digitale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andtv

New member
Ciao a tutti.
vorrei chiedere la vostra opinione su quanto segue:
tra qualche mese installerò il mio X1 a soffitto nel soggiorno con angolo cottura.
mi è sorto un dubbio: i vari fumi e vapori della cucina possono danneggiare in qualche modo il vpr?
sottolineo che non fumo, che la cucina avrà sicuramente una cappa aspiratrice e che ovviamente non mi metterò a cucinare col vpr acceso.
anche in queste condizioni ci possono essere problemi? conviene in questo caso coprirlo con qualcosa?

grazie

Andrea
 
Io penso che se le condizioni sono queste non è necessario, anche perchè quando non è in funzione non serve, quando è acceso non puoi coprirlo ;)
cmq no problem
 
maxuber ha scritto:
Io penso che se le condizioni sono queste non è necessario, anche perchè quando non è in funzione non serve, quando è acceso non puoi coprirlo ;)
cmq no problem

io avevo un panny100 ed ho dovuto praticamente buttarlo perchè affetto da brufolite acuta. Infatti lo tenevo in una sala dove si fumava abbastanza. Già dopo qualche mese ha manifestato i sintomi, di garanzia non se ne parlava e non mi è restato altro che metterlo in cantina. IL FUMO E' IL PEGGIOR NEMICO DEL DIGITALE! consiglio di stare all' occhio.
 
grazie.
forse karl la tua situazione era un po' critica.
si fumava anche a vpr acceso?
se si possono fare danni anche a vpr spento allora forse mi conviene coprirlo con un panno. certo sarà scomodo visto che il montaggio sarà a soffitto. :(

Andrea
 
Quando si cucina si sviluppano vapori e simili, che non contengono solo acqua, ma anche altre sostanze più o meno grasse.

Anche se è in funzione una cappa aspirante qualcosa nell'ambiente viene comunque disperso, poi bisogna vedere di che tipo è la cappa, se collegata all'esterno o solo con filtri a carboni attivi e ricircolo.

Se la cucina la adoperi tutti i giorni a lungo andare (magari l'avrai notato facendo le pulizie pasquali) si viene comunque a depositare sulle pareti un leggero misto di polvere e grassi.

Sicuramente tutto ciò non causa guasti irreversibili al vpr ma bene non gli farà, particolarmente alle parti ottiche.

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top