• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Front stage 5.2.2 - Aiuto nella decisione

alemetal91

New member
Cercherò di essere il più chiaro possibile.

Attualmente ho una Jamo Two ( equivalente alla Jamo D6 ) come diffusore centrale, avevo delle B&W 706 s2 come L e R nel mio impianto 5.2.2 .

Ho venduto le B&W e ora vorrei rifare il front-stage.

Inizialmente ero partito con prendere 2 Magnat Cinema Ultra LCR 100-THX e lasciare la Jamo Two momentaneamente come centrale, per poi in futuro prenderne una terza.

Poi cercando su hi-fi shark ho visto delle MK Sound S100b, una coppia a 500 euro, ho già parlato con il venditore, che è della mia stessa città.

Alla fine guardando nel sito XTZ ho messo nel calderone anche le XTZ M6 .

Quindi ricapitolando, sia le Magnat che le XTZ stanno sulle 1100 nuove a coppia , con la possibilità di metterne una terza uguale in futuro come canale centrale per completare il front-stage, sostituendo ovviamente la Jamo.

Le MK Sound s100b, le troverei a prezzo ovviamente molto più contenuto, il problema è trovarne poi in futuro una cassa spare da mettere come centrale, e ci sarebbe da considerare il fatto che sono casse che hanno tantissimi anni sulle spalle, calcolando che sono di produzione anno 1989.

Voi che fareste? Prenderenste altro in considerazione? Non vorrei superare i 1100 euro di budget prefissato.. posso sforare di pochissimo.. e soprattutto prendo in considerazione senza alcun problema l'usato, anzi , se posso risparmiare ben venga.

Grazie mille in anticipo
 
Ciao, di che città sei?

Dimensioni ambiente di ascolto?

Diagonale del tv/schermo?

Puoi prendere anche casse da pavimento?

Hai preferenza per una finitura (colore cabinet) anziché altre?

Vincoli di posizionamento?
 
Ciao, di che città sei?

Dimensioni ambiente di ascolto?

Diagonale del tv/schermo?

Puoi prendere anche casse da pavimento?

Hai preferenza per una finitura (colore cabinet) anziché altre?

Vincoli di posizionamento?
Roma.

Vincoli di posizionamento : fissaggio a muro, quindi niente colonne/da pavimento. Del colore va bene grigio scuro/ nero . Bianco off limits. La tv è un 77 pollici e le casse andranno essattamente ai 3 lati della tv ( sotto/sinistra/destra)

Ma non intendi mettere un diffusore studiato come central?Preferisci mettere un diffusore comune?Non ho capito bene.

Tutti i diffisori elencati sono di derivazione cinema , quindi adatti ad occupare qualsiasi slot del front-stage ( LCR )

Mentre vi rispondo ho preso contatti con un venditore: vende 3 XTZ M6 a 900 euro, con le spedizioni sulle 940.

Che ne pensate ?
 
Ultima modifica:
Che fai bene a prenderli, a patto di usarli con grande prevalenza per l’HT e che le abbini a un ampli scuro/morbido, senza escludere la possibilità di correggere digitalmente.

https://www.soundandvision.com/content/xtz-cinema-m6-speaker-system-review-page-2

Si mi sembrava irrinunciabile l'offerta.

Vedo soltanto film ,il mio utilizzo e' 95% film

Attualmente utilizzo un Denon x3400h e un Rotel RB985 , ma solo per i 3 canali frontali.

Rotel e' tutt'altro che scuro, ma ci ascoltavo delle B&W 706, dubito che le M6 siano piu' brillanti delle 706, o dico una cavolata ?

Utilizzo comunque Audissey XT32 , abbinato allo script Audissey One.
 
https://www.soundandvision.com/content/xtz-cinema-m6-speaker-system-review-test-bench

Quelle delle m6 non sono curve esasperate in gamma medioalta, sono crescenti di un paio di db. Quindi sembra che l’impressione di brillantezza del recensore sia più soggettiva, anche se non da sottovalutare.

In ogni caso prova, al massimo un pensierino a un finale con timbrica più soft lo farei.
L’unico papabile al momento a mio avviso è l’AMC 2N100-3 (progetto identico a Nad) su Subito.
Altri potrebbero essere essere l’Arcam p25 3 canali (che è meno potente e non trovo al momento) e l’Arcam p349, ma per il secondo ci vogliono 2,5K (ebay.de).
Forse AM audio faceva qualcosa, ma nin ricordo i modelli
 
Ultima modifica:
https://www.soundandvision.com/content/xtz-cinema-m6-speaker-system-review-test-bench

Quelle delle m6 non sono curve esasperate in gamma medioalta, sono crescenti di un paio di db. Quindi sembra che l’impressione di brillantezza del recensore sia più soggettiva, anche se non da sottovalutare.

In ogni caso prova, al massimo un pens..........[CUT]

Faro' una prova , in caso valutero' un cambio finale, nel frattempo ti ringrazio anche per le opzioni che mi hai dato :)
 
Non c’è di che.
Dimenticavo, quegli angoli di fase di 60 gradi a 4,2 ohm non sono una passeggiata, ma neppure molte B&W lo sono. Diciamo che, se con un Rotel sono tranquillo, con i Nad/AMC lo sono ancora di più, sono delle mezze bestie.
 
Top