• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

focal chorus 826v

Peppet77

New member
salve a tutti! ho acquistato da poco le focal 826v secondo voi potrebbero andar bene anche in termine di potenza con il mio ampli yamaha rx-v661? magari in futuro sostituiro' l'ampli secondo un vostro prezioso suggerimento:)
 
il 661 mi sembra sottodimensionato per le tue Focal, ma sarai tu a decidere quando upgradare il sinto...ti consiglierei visto e considerato la coppia di diffusori in tuo posseso un Sinto con Pre-out da affiancare ad un buon finale stereo...e farai volare le tue belle casse.
 
grazie per le risposte :) spero che l'ax-570 sia in grado di amplificarle in modo decente...non mi resta che provare. altrimenti saro' costretto a comprare un buon finale tipo denon?
 
Ti posso dire che il mio 2067 le faceva suonare, ma non a dovere. Ho aggiunto un finale rotel rb-1070 da 130w x canale e sono sbocciate. Secondo me però, meriterebbero qualcosa di ancor più performante. Il 661 ce lo vedrei veramente malino... scendono fino a 3ohm...
 
@Cammello84: da possessore del CC800 ti posso dire che è un ottimo centrale per ambienti di medie dimensioni (la mia stanza è 7mt.x4,5) va rodato per parecchie ore, appena preso non da una buona impressione ma dopo una cinquantina di ore (si, almeno 50 ore) cambia radicalmente in meglio.
@Peppet77: Yamaha è un ottimo marchio da abbinare a Focal, ma sali di livello... :-)
 
Grazie @box98000 gentilissimo..... Quindi una situazione tipo 816/cc800/806 come la vedi accoppiata con yamaha rx-a3010? Considerando che il mio ambiente è di 4x3?
 
quoto quanto detto da box98000 riguardo al cc800; migliora nettamente solo dopo un bel po di ore di utilizzo.mi piacerebbe provarlo con un ampli più forzuto, tipo un finale dedicato. questo perche l'unico appunto che gli si può fare è che, a volte, con alcuni doppiaggi, perde un po di corposita' a basso volume. credo che alimentandolo a dovere anche questo piccolo difettuccio sparirebbe; se non avessi avuto spese non preventivate in questi mesi avrei già provveduto! per il resto è un ottimo centrale che fa della chiarezza e dell'intelleggibilita' delle voci i suoi punti di forza. senza contare che costa pur sempre la metà di in cmc2...
 
@skardy grazie,dai vostri commenti mi sà che ha lo stesso problemuccio del'htm61..... vuole parecchie ore di rodaggio e in alcuni casi piu corrente lo farebbe rinascere.... dico questo perche un po di tempo fa lo pravai con una soluzione pre/finale.... e la differenza era netta.. quindi quoto quanto detto da te, cioè che con fiinale dedicato sarebbe tutto un'altro sentire!!
comq secondo voi la configurazione sopra riportata come la vedete in un ambite living di 4x3 e in abbinamento con 3010?
 
soddisfattissimo della resa delle mie nuove focal avrei ora intenzione di abbinarci un buon sub, l'idea è quella di rimanere in casa focal che ne dite del sub Chorus SW 800 V o SW 700 V? gli avete ascoltati?
 
mai ascoltati, ma non sempre ne ho sentito parlar bene... attendi il parere di chi magari lo possiede... ps. che cosa hai scelto alla fine per pilotare le 826?
 
ho scelto il mio sinto yamaha rx-v661 che sembra comportarsi benino ma so che questi diffusori possono rendere molto di piu',infatti sono indeciso a quale sezione dare la priorita' di un upgrade, sui diffusori o inserire un buon sub:confused:
 
Bel dilemma... se il tuo uso è prettamente HT io darei precedenza al sub, a mio modo di vedere è indispensabile in questo ambito. P.s. il 661 ha le preout?
 
Top