• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

FLUIDITA' IMMAGINI FULL-HD

:confused: :confused: :confused:
Chi sa come mai con i blu-ray i Panasonic non risentono di questi microscatti che tutti, dico tutti, gli altri proiettori non riescono ad eliminare? Si sono inventati i 100 Hz per sopperire un po', ma hanno generato un altro difetto: l'effetto indesiderato soap-opera!
Ora anche il Panny, che è fluido, si presenta con il 100 Hz... non capisco e voi?
Molti "esperti", rassegnati, dicono che è una caratteristica di questa nuova tecnologia e perciò se ne fanno una ragione e guardano i film a scatti pensando che sia corretto... come fanno? E' tutt'altro che cinematografico!

Grazie anticipatamente x le risposte.
Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:
Scusa non ho capito... per prima cosa intendi per "i Panasonic" e in più ci sono molti thread aperti sul "problema" del 24p che, da come lo presenti sarebbe stato risolto :D (e qui c' è da discutere) solo da Panasonic ...
Premesso che fra i display senza invocare il motionflow... molti produttori hanno adottato la moltiplicazione del frame (esatatmente come avveniva con i DVD... sto parlando di Panasonic, ma anche di Samsung se si disattivano i filtri e di Sharp) analogo sistema è stato utilizzato per i VPR... da Panasonic, Mitsubishi, Epson per le tecnologie 3LCD già dalla generazione in vendita attuamente ....

I nuovi di prossima commercializzazione hanno in più algoritmi di frame interpolation... se ti danno noia basta spegnerli e il VPR lavorerà in modo convenzionale... (con cadenze 2:2 o comunque pari...)

Se usavi il tasto cerca avresti trovato quanto segue:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=77480
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114019

Avresti trovato spiegazioni sia tecniche che "filosofiche" riguardo il discorso della fluidità, dei 24p ..

Ciao
 
Conte

Penso che intenda il problema dei 24p e dei microscatti. Comunque è vero che Panasonic (nei suoi modelli : ptae900-1000-2000 e ax100-200) è sempre stata un passo avanti alla concorrenza. Il ptae900 HDready vecchio di 5 anni circa era già compatibile 24p. Altri marchi (Sharp e Benq...) scrivono sul display che viene agganciato 1080/24p, ma non lo supportano.

Si dovrebbe cambiare titolo al topic: magari scrivendo: Panasonic e fluidità 24p.
 
Top