• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Filtri DirectShow H264 - I Software schierabili

Pizzo

New member
Ho visto che esistono già azzardi di discussione simili, tuttavia vorrei fare il riassunto della situazione filtri DS H264 disponibili, siano essi OpenSuorce o Commerciali, utilizzabili o meno in applicazioni di terzi.

1) Cyberlink, PowerDVD Ultra fino alla 7 (7.3)

Disponibile il filtro DS per altre applicazioni

2) Cyberlink, PowerDVD Ultra successive (7.3, 8, 9)

Non disponibili i filtri DS H264 in altre applicazioni

3) Cyberlink, PowerDVD DeLuxe (tutte le versioni)

Disponibile sempre (pare)

4) Intervideo, WinDVD

Disponibile per altre applicazioni

5) ArcSoft, TotalMedia Theater 2

Disponibile per chi ha acquistato la versione 110/120, poi basta

6) ArcSoft, TotalMedia Theater 3

NON disponibile in altre applicazioni

7) CoreAVC

Disponibile in ogni applicazione che supporta filtri DS

8) MPC H264

Disponibile, Freeware

9) DivX Codec 264

Disponibile in ogni applicazione, versione commerciale

10) Nero, Video Decoder

NON disponibile in altre applicazioni

11) MainConcept H264 Decoder

Disponibile in ogni applicazione, versione commerciale

12) VideoSoft H264 Decoder

Mai provato

13) Elecard/Moonlight H264 Decoder

Mai provato

------------------

Cos'altro?

:D

Ultima modifica:
Ho provato il Filtro "MainConcept H.264 Demo" e mi pare di ottima fattura.
Qualcuno lo sta utilizzando nella versione full???

Sarebbe utile capire quale codec è qualitativamente migliore ed in quale configurazione e con quale renderer, io ho provato gli Arcsoft, cyberlink, MPC e coreAvc, Arcsoft e Cyberlink sono equivalenti con tutti i renderer classici VMR9 e EVR tranne che con l'Halii, l'MPC legge di tutto con una buone qualità da preferire con EVR mentre Coreavc+Cuda+Halii renderer sul mio htpc è praticamente imbattibile, fa peggio di tutti gli altri con VMR9 e discretamente con EVR.

ciao,
fil

I filtri H.264 di Cyberlink fino alla Ultra 8 sono disponibili, per quanto mi risulta. E' dalla 9 che non lo sono più, almeno nella versione definitiva; lo restano nella Trial.

Michele

mi sembra di non essere l'unico ad avere questo problema, ho una 7,3 aggiornata ieri per leggere Bluray. I filtri directshow che fino ad ieri erano perfetti per me per uso in MediaPortal ora non sono più disponibili.

Come posso fare per riaverli ? Installare una demo successiva (es. 9)?
Grazie per chi mi sa rispondere, ho cercato un po' in giro ma non ho trovato soluzioni...

Non so neanche se le ultime trial di PowerDVD permettono l'uso dei codec, quelle più vecchie sì di sicuro.

E per i vc-1? :)

Mi sarebbe piaciuto di più un thread per quel tipo di decoder, dato che mi da sempre problemi (non che questo non sia utile eh!)

Con la trial del nuovo PDVD 10 sono disponibili tutti i nuovi filtri DS di CyberLink per uso con altre applicazioni.

CyberLink.1516(Trial)_DVD100209-06.exe

ciao,
fil

Ultima modifica:
Li hai usati con MPC-HC o altri sw esterni? Io ho installato il trial, ed ora li vedo nella lista di filtri esterni, ma selezionandoli e dandogli la preferenza non mi partono! Se si, quali hai aggiunto per farli partire?

f_carone ha detto:
Con la trial del nuovo PDVD 10 sono disponibili tutti i fitri...
Confermo, tra l'altro vedo una nuova voce oltre a DXVA e SW (almeno nel decoder per H.264), ovvero la voce HAM: qualcuno sa a cosa si riferisca?

hmmm in effetti io sono in EVR Custom Pres. potrebbe essere che PDVD giri in Overlay?? sinceramente non sono molto esperto

Ho usato il filtro Cyberlink Video Decoder (PDVD10) + VMR9 sia con MPC-HC che con KMPlayer.
Funziona anche in dxva per H.264, AVC1.
ciao,
fil

Scusate, ma da graphedit quale e' il nome corretto del filtro HD?
Quello di PDVD9 era CyberLink H.264/AVC Decoder (PDVD9), ma col nuovo PDVD10 non trovo nulla di simile e nessuno che funzioni con .mkv:confused:

EDIT:
CyberLink Video Decoder (PDVD10) ok con .mkv ma non va con gli .m2ts

Ultima modifica: