• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Fatto l'acquisto: Z1

  • Autore discussione Autore discussione boa
  • Data d'inizio Data d'inizio

boa

New member
Ebbene si, dopo un lungo periodo di lettura (quasi un'anno)di questo forum che mi ha fatto venire la malattia per la video proiezione, ho finalmente deciso anch'io l'acquisto. Premetto che il budget disponibile era abbastanza limitato e mi consentiva l'acquisto di modelli entry-level. La visita al TAV è stata determinante facendomi scartare senza alcun dubbio qualsiasi DLP, a mio parere l'arcobaleno è davvero insopportabile e io sfortunatamente lo vedo su praticamente tutti i modelli dal tanto osannato 5700 per non parlare del 4800 in cui era costantemente presente. La scelta si riduceva quindi agli LCD e visto il budget... Mi aveva ben impressionato il TW10 della Epson ma il fatto di non poterlo rivedere in funzione da nessuna parte e il fatto di avere ridottissime possibilita di regolazioni (non si possono regolare i tre colori principali), unito al prezzo a mio parere ottimo dello Z1 (1235 Euro) hanno dato l'ultima spallata alla ormai sempre più labili ritrosie. Che dire non vedo l'ora che arrivi (dovrebbe essere Mercoledi il giorno buono) e poi mi lancerò anch'io in questa grande nuova esperienza.
 
Z1 - Non è assolutamente niente male come LCD

Penso che se hai problemi con i DLP, la scelta dello Z1 un ottimo LCD per qualità prezzo, sia azzeccata,... onestamente ho visto il TW10, e non era settato in modo ottimale... lo avrei voluto rivedere anch'io, ma ha fatto solo la comparsa al TAV,... e penso alla fine che arrivi giusto giusto prima di natale...
Lo Z1 l'ho visto, forse settato in modo ottimale e mi aveva fatto una buona impressione, per quanto io propenda per i DLP

Complimenti e facci sapere come va!
 
Ottimo acquisto!
Tirerari tranquillamente fino al 2005 quando deciderai di passare ad un LCD 1920x1080 visto che a quel tempo l'HDTV sarà ormai una realtà consolidata anche in Europa.
Dovesse costarti anche 3/400 Euro l'anno l'uso, sono benedetti. Certo non potevi aspettare ancora.
Lo z1 dicono che sia meglio addirittura del Panny 300 (se non usi la DVI).
Un consiglio da amico: non pensare all'HTPC! Goditolo in component/interlacciato magari col Toshiba SD220 che l'altro giorno qualcuno ha comprato a 79€ (io a Dicembre lo presi 210!)

CONCORDO CON TE IN PIENO: x il 4800 e il suo romantico amore x la natura, avresti buttato via i soldi anche solo fosse costato 400 Euro! ;)

A quella cifra vale 18 TW10 (che ho visto e posso giudicare al TAV), ed è sicuramente il best-buy del momento: 700 Euro in + x il 300 sarebbero stati buttati!!!! ;)
 
Concordo...

in pieno,io lo presi ad agosto 1675€ ed era già un affare così:p se vuoi prestazioni superiori penso che devi spendere almeno il doppio.
Inoltre,per quello che offre è un buon viatico per poi passare alle matrici hd;)


Ciao.
Franco
 
Ciao a tutti, mi incoraggia sentire che ho fatto un buon affare!
Per chi mi chiedeva dove l'ho acquistato, è on-line in Germania l'indirizzo è www.tsn-cd.de . Io li ho già acquistato anche l'amplificatore e mi sono trovato molto bene, tenendo conto che ci sono 25 Euro di spese di spedizione ma soprattutto si paga in contrassegno. Io preferisco così,tu dai a me il pacco in mano e io do a te i soldini ;) Non mancherò di farvi sapere le mie nuove sensazioni.
 
boa ha scritto:
Ciao a tutti, mi incoraggia sentire che ho fatto un buon affare!
Per chi mi chiedeva dove l'ho acquistato, è on-line in Germania l'indirizzo è www.tsn-cd.de . Io li ho già acquistato anche l'amplificatore e mi sono trovato molto bene, tenendo conto che ci sono 25 Euro di spese di spedizione ma soprattutto si paga in contrassegno. Io preferisco così,tu dai a me il pacco in mano e io do a te i soldini ;) Non mancherò di farvi sapere le mie nuove sensazioni.

Per quanto riguarda l'iva??? io mi dovrei far fare fattura ci sarebbero problemi? e con la dogama come la mettiamo?
grazie per le info
 
chiccone_99 : Per quanto riguarda l'iva??? io mi dovrei far fare fattura ci sarebbero problemi? e con la dogama come la mettiamo?
grazie per le info

L'iva è compresa (16%) in allegato al pacco c'è la fattura e per quanto riguarda la dogana, esiste la libera circolazione nei paesi che aderiscono all'Unione Europea. Comunque Helmut (il titolare) parla Inglese e se inviate una mail risponde a tutti i vostri dubbi.
Ciao
 
Top