• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Energy Take Classic 5.1 o Canton movie 150 QX? Quali prendo?

  • Autore discussione Autore discussione TIX74
  • Data d'inizio Data d'inizio

TIX74

New member
Ciao, sono un nuovo iscritto e vorrei più consigli possibili in modo da fare la scelta migliore possibile
Un collega che ha lavorato per 17 anni in un negozio di alta fedeltà molto rinomato mi ha consigliato (siccome volevo spendere poco, max 3-400 euro per delle casse) un set 5.1 della Canton che a sua detta è più che sufficiente per le mie esigenze e ha un rapporto qualità prezzo ottimo.
Siccome oltre ai film in 5.1 sarei interessato ad avere un sistema decente anche per l'ascolto musicale cosa mi consigliate fra questi due sistemi?
Ho sentito parlare molto bene di entrambe (soprattutto le Energy), cosa consigliate?
Ho appena acquistato un sintoamplificatore Onkyo SR507, la serie nuova, anche se ero molto indeciso fra lui e il fratellino maggiore 606.
Ora a voi la decisione, per favore consigliatemi al meglio.
Ascolto 50% musica 50% home theatre
Considerato che..
le energy take classic 5.1 le ho trovate a 413 euro spedite a casa mentre le Canton 150 QX le ho trovate a 365 spedite. Vale la pena spendere 50 euro in più per avere le Energy? O dite che sono meglio le Canton?
 
Ultima modifica:
Ciao e benvenuto sul forum

hai postato meno di un'ora fa, non è necessario sollecitare risposte
anche se manifesti una certa urgenza, poichè richiedi un consiglio su specifici modelli di diffusori, devi attendere che la tua domanda sia letta da chi ha avuto modo di ascoltarli, altrimenti riceverai solo risposte generiche.

nel frattempo prova a fare ua ricerca sul forum, io ora non ricordo, ma può darsi che di questi modelli si sia già parlato in altre discussioni, o almeno di tali marche.

Oltre ai consigli generali, ovvero di provare ad ascoltarle per capire con le tue orecchie quale suono ti piace di più, non posso dirti perchè non ho avuto modo di ascoltarle.

ciao
 
Non ho avuto modo di ascoltarle e non posso ascoltarle quindi mi devo basare soltanto sui vostri consigli.. il mio collega dice che le Energy sono buone ma niente di che.. e mi consiglia le Canton, invece su recensioni su altri siti ho sentito un gran parlar bene delle Energy, rispetto alle canton 150QX!
Ok cercherò di avere pazienza. Ora ho le Canton cx-80 ancora imballate e mai usate, prese per un acquisto affrettato ma sono già su ebay in vendita, volevo qualcosa che sia più decente anche per l'ascolto musicale.

Ho già letto di tutto e di più su questo forum riguardo queste, ma mi interessava un paragone fra le due..ovvero quale scegliere fra queste due. Rispetto anche il prezzo a cui le ho trovate su ebay di cui sopra. Grazie! :)
 
Non ho mai ascoltato le Canton, ma ho avuto le energy e secondo me sono ok per un ambiente di 20 m2 circa.(come il mio)

Come compatte sono consigliabili, poi certo non aspettarti miracoli; se non trovi tante info qui, su avs usa ci saranno cento threads sulle energy take 5.
 
Difficilmente avrai una risposta, in generale questi kit economici sono male considerati e di solito si cerca di dissuadere l'interessato di turno proponendogli alternative migliori.
 
Sono convinto che anche con un prezzo simile sia possibile avere una buona dinamica musicale, non tutti sono disposti a spendere miglaia di euro per degli altoparlanti e non tutti ne aprezzerebbero le sfumature pertanto io chiedo consigli su un sistema base ...senza troppe pretese.
Considerate che molti considerano queste casse-ampli già un ottimo sistema!
 
E comunque sono sicuro che qualcuno qui mi aiuterà nel dilemma..sono comunque due ottimi 5.1 entry-level :)
 
Cambia molto il peso? Il subwoofer delle Canton pesa ben 5 kg in più di quello della Energy! E il mio collega mi dice che con le Canton sarò molto più piacevolmente colpito soprattutto dal subwoofer (del 150 QX)

Ma io ho letto delle recensioni a dir poco entusiastmanti riguardo le Take Classic 5..quindi cosa consigliate?
 
nessuno dei due..

evita di investire i tuoi soldi nei kit: ne rimarrest deluso.

se il budget e limitato, prendi due frontali piu sub oppure cerca nel mercatino.

col tmempo comleti l'impianto, hai speso bene i tuoi soldi, hai qualità e vivi felice.
 
Grazie del consiglio ma io ho chiesto un espresso giudizio su questi due sistemi, sono sicuro (anche a detta di un mio collega che se ne intende parecchio) che per me è più che sufficiente, non tutti sono audiofili nati.
Per favore io voglio solo sapere qual'è il migliore fra i due sistemi! Sono sicuro che sono due ottimi entry level , perciò non indirizzatemi a spendere oltre. Il titolo del thread mi pare chiaro :(
 
Troppo tardi!
Alla fine ho optato per le Energy take classic contro le Canton viste la totalità assoluta di recensioni e opinioni positive,tutte a 5 stelle!!!
Qualcuno si potrà anche sbagliare o essere meno esperto..ma tutti no!

Le canton avevano dalla sua il vantaggio dell'offerta (trovate a 333euro+30 di spedizione 363!! contro il prezzo medio di 450 euro senza spedizione), il fatto di avere i woofer da 4" e un diffusore centrale con due woofer da 4" oltre ad una gamma ampia di range di frequenze..almeno sulla carta.
Ma sono bruttine e plasticose. Il Sub da 8" ha 120 watt di amplif.

Le Energy take classic invece avevano dalla sua tutte le recensioni assolutamente entusiasmanti! Sono fatte in MDF laccato di nero come i pianoforti e hanno un subwoofer che almeno sulla carta ha un amplificatore da 200 watt. Il fatto che mi faceva essere in dubbio era la minore estensione di frequenze sulla carta almeno, e il fatto di avere il centrale costituito da un solo woofer+tweeter rispetto ai due delle canton, e di avere il woofer di 3" rispetto ai 4 delle Canton.
Inoltre il subwoofer delle Energy pesa 4kg in meno di quello Canton ma è più piccolino e dalle recensioni sembra fare miracoli!

Date un'occhiata:

http://reviews.cnet.com/surround-speaker-systems/energy-take-classic/4505-7868_7-33310963.html

http://reviews.cnet.com/surround-sp...sic/4505-7868_7-33310963.html?tag=api&subj=re

..e qua l'impressionante sfilza di giudizi positivi a 5 stelle!
http://www.magnik.com/Energy-51-Take-B001202C44-feedback.html

Che dite? Ho fatto bene o le Canton coi suoi woofer da 4" erano ancora più performanti?
A detta di qualche esperto non sempre conta la dimensione del woofer..
 
Come detto, io le ho in camera da letto, e secondo me se non ci si aspetta troppo ti potranno dare delle ottime soddisfazioni.
Come sistema entry level per iniziare vanno piu' che bene:) ...poi col tempo quando la voglia di upgrade prendera' il sopravvento allora saranno problemi:p
 
Top