• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ecco il mio Panny 700 !!!

joker777

New member
Che bello !!!!! Finalmente entro ufficialmente nel Club ! :D
E' il mio primo videoproiettore e ne sono molto soddisfatto !!

Queste le mie impostazioni per il dvd con scart rgb.
- modo CINEMA 1
- luminosità +1
- contrasto +1
- tutti gli altri valori a 0
- ventola bassa
- iris, cinereality e filtro NR, tutti ON

Ecco 3 screenshot di Shrek, mi sembrano venuti abbastanza bene ! :)

Ciao a tutti !

shrek011wp.jpg

shrek022ex.jpg

shrek037py.jpg

Dovresti darci delle indicazioni in più sul tipo di sorgente, collegamenti effettuati, misure schermo di proiezione e distanza di proiezione.

Ciao.

mi sembrano immagini bellissime !

e poi quel cielo uniforme esente da VB .... (ecco, adesso in 47 diranno che invece è visibilissimo ! Non dargli ascolto ;) perchè fanno i gufi)

Ci servono altre informazioni sull'installazione e la distanza dallo schermo della macchina fotografica.

complimenti e benvenuto

MauMau ha scritto:
mi sembrano immagini bellissime !

e poi quel cielo uniforme esente da VB .... (ecco, adesso in 47 diranno che invece è visibilissimo ! Non dargli ascolto ;) perchè fanno i gufi)

Ci servono altre informazioni sull'installazione e la distanza dallo schermo della macchina fotografica.

complimenti e benvenuto

Grazie dei complimenti ! :)

Allora ecco altre informazioni:
Lettore dvd Panasonic A360 collegato con scart RGB.
Distanza di proiezione 3,70 metri circa.
Base dello schermo 160 cm.
Foto scattate a 3 metri di distanza (il mio punto di visione). Le ho leggermente ritagliate dei bordi neri e di qualche pixel d'immagine per raddrizzarle. Ridimensionate da 2592 a 800 di larghezza, compressione JPG 12 standard.
Ciao !

joker777 ha scritto:
Grazie dei complimenti ! :)

Allora ecco altre informazioni:
Lettore dvd Panasonic A360 collegato con scart RGB.
Ciao !

SCART RGB!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
Incredibile. Complimenti.

Saluti
Paolo
P.S.
in VB sinceramente, anche se molto lieve, c'è... certo che se lo vede così con la scart..........

joker777 ha scritto:
Che bello !!!!! Finalmente entro ufficialmente nel Club ! :D
E' il mio primo videoproiettore e ne sono molto soddisfatto !!

Queste le mie impostazioni per il dvd con scart rgb.
- modo CINEMA 1
- luminosità +1
- contrasto +1
- tutti gli altri valori a 0
- ventola bassa
- iris, cinereality e filtro NR, tutti ON

Ecco 3 screenshot di Shrek, mi sembrano venuti abbastanza bene ! :)

Ciao a tutti !

Buono... mooolto buono mi sembra di non vedere nessun VB :eek: :eek: :eek:

Puoi postare un immagine con un cielo azzurro chiaro? (Un cielo vero non di un animazione)

Re: Re: Ecco il mio Panny 700 !!!

manhmut ha scritto:

Puoi postare un immagine con un cielo azzurro chiaro? (Un cielo vero non di un animazione)

Vedrò cosa trovo ! :)
Una di queste sere volevo noleggiare il Gladiatore, che ho visto solo all'uscita al cinema.
Ho letto che spesso è preso come dvd di riferimento per i chiaro/scuri ecc....
Se vi va potreste segnalarmi il minutaggio preciso di qualche scena particolare così faccio altri screenshots.
Ciao e grazie a tutti !

io lo vedo eccome il vertical banding!!!:D :D :D lo vedo persino sul naso
shrek011wp7im.jpg

scusate tutti la mia bambocciaggine ma era più forte di me! :)

Ultima modifica:
manhmut ha scritto:

manhmut, mi sa che hai pensato anche tu quello che ho pensato io (e forse anche peppemar)....

joker, qui bisogna smentire i dubbiosi con un bel cielo pieno di nuvole !
Solo così riporterai il sereno in noi miseri pannisti che non abbiamo raggiunto le tue vette di qualità ;)

ciao

Ho ricevuto da pochi giorni il panny 700 e sono molto soddisfatto. Veramente io a volte vedo delle sottili linee orizzontali, ma solo su alcuni DVD. ...Horizontal banding? Effetto zanzariera?

Non capisco inoltre l'esclamazione RGB!! Non è noto che il collegamento RGB è migliore del component, se il DVD player ha una buona uscita RGB?
Io ho verificato collegando il mio Sony 7700 in RGB e Component e ho notato che in RGB i colori sono più saturi (tutte le regolazioni del panny su default) e l'immagine leggermente più nitida.
Che poi alcuni DVD player facciano l'upscaling o la trasformazione in progressivo solo su component potrebbe essere il motivo per cui in molti casi il component da risultati migliori.

Piero

MauMau ha scritto:

joker, qui bisogna smentire i dubbiosi con un bel cielo pieno di nuvole !

Adesso faccio un po' mente locale con i dvd che ho in casa, per vedere di trovare un bel cielo chiaro e con le nuvolette.
Intanto stasera penso di guardare Sleepy Hollow, AF digitale gli dà 5 come voto tecnico, e ci sono molte scene con la nebbiolina. Potrebbe essere una prova interessante secondo me !
Ciao a tutti !

x joker777
Prova con l'inizio de Le Due Torri (ovviamente se c'è l'hai).

Potresti gentilmente farci sapere che valore numerico hanno le tre schermate blu, rosse e verdi del flickering, nel menù di servizio apposito? Sono curioso.

Grazie
Paolo

paolo66 ha scritto:
x joker777
Prova con l'inizio de Le Due Torri (ovviamente se c'è l'hai).

Potresti gentilmente farci sapere che valore numerico hanno le tre schermate blu, rosse e verdi del flickering, nel menù di servizio apposito? Sono curioso.

Non ce l'ho, non sono un gran fan di LOTR :rolleyes:
Magari me lo faccio prestare...

Per il flickering, penso che tu stia parlando di un certo menù segreto... Guarda, probabilmente sarà una stupidata, ma io non me ne intendo e sono un po' paranoico su queste cose. Quindi mi dispiace molto, non offenderti, ma prefeirei non avvicinarmi a queste robe strane...
Ciao !

SLEEPY HOLLOW

Come promesso ecco gli screenshots di Sleepy Hollow.
Ho cercato scene con molto cielo di varie gradazioni di colore, spero di aver scelto bene.
Purtroppo Imageshack è un po' piantato e per ora ne metto 2. Più tardi o domani ne ho altre 2.
Tutte le impostazioni per vpr e foto sono come scritto nei miei primi due post di questo 3D.
Ciao !

sleepyhollow011sg.jpg

sleepyhollow022eb.jpg

SLEEPY HOLLOW 2

Imageshack si è rimesso a pedalare e posso finire di postare.
Specifico (come si noterà !) che queste due sono le uniche fatte col freeze del vpr. Le altre erano col fermo immagine del dvd, mi ero scordato dell'opzione, ma non mi pare che ci siano differenze molto rilevanti.
A domani, buonanotte ! :)

sleepyhollow032ox.jpg

sleepyhollow048mv.jpg

rispetto ai primi s.s. mi sembra che torniamo nella normalità, considerando anche la qualità video del film (che adoro).

Grazie joker per le foto.